rotate-mobile
Attualità

Lavori a Terni, la rinascita di viale Martiri della libertà: “Eliminazione del parcheggio a spina di pesce per consentire gli interventi”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “I lavori comprenderanno la fresatura completa del piano viabile esistente e stesa di nuova pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso”

Una data di partenza ed una di arrivo per la ‘rinascita’ di viale Martiri della libertà. Nelle scorse settimane anche la nostra redazione di www.ternitoday.it si era occupata delle criticità presenti, in quella zona, riportando una segnalazione del capogruppo di Terni civica Michele Rossi. L’assessore ai lavori Benedetta Salvati ha annunciato l’avvio dei lavori che consentiranno il restyling della via.

L’annuncio social: “La ditta incaricata procederà ai lavori di asfaltatura completa, del tratto di strada denominato viale Martiri della libertà” attraverso un intervento dalla durata di una settimana e più precisamente da lunedì 15 a lunedì 22 febbraio. “I lavori comprenderanno la fresatura completa del piano viabile esistente e la stesa di nuova pavimentazione stradale, in conglomerato bituminoso”.

La precisazione: “Per consentire l’esecuzione delle opere, senza interdire il transito veicolare, verrà eliminato il parcheggio ‘a spina di pesce’ lungo il parco pubblico, permettendo alternativamente l’utilizzo delle due corsie in base alle fasi del lavoro, come da ordinanza municipale emessa dall’Ufficio Viabilità al prot. 21282/2023. Successivamente verrà realizzata una nuova segnaletica orizzontale, sempre a cura della ditta affidataria”.

via martiri libertà

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Terni, la rinascita di viale Martiri della libertà: “Eliminazione del parcheggio a spina di pesce per consentire gli interventi”

TerniToday è in caricamento