Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità Centro

Viabilità, modifiche al traffico veicolare tra Corso Vecchio e via Mancini: “Garantire maggiore sicurezza in un’area molto frequentata”

L’assessore alla mobilità Leonardo Bordoni annuncia le novità, a seguito dell’ordinanza emanata giovedì 25 febbraio

foto Giacomo Sirchia

Cambia la viabilità tra Corso Vecchio e via Mancini, a seguito dell’ordinanza adottata giovedì 25 febbraio. Ad annunciare le novità l’assessore alla mobilità Leonardo Bordoni il quale spiega gli interventi nel dettaglio: “Nello scorso mese di giugno, insieme ai nostri tecnici e alla polizia locale, abbiamo predisposto una serie di interventi che mirano principalmente a garantire una maggior sicurezza del traffico veicolare in un’area molto frequentata, onde evitare inversioni di marcia a pochi metri da una scuola elementare. Siamo riusciti nell'intento senza ridurre ed anzi aumentando le aree di sosta.”

Secondo quanto viene riportato all’interno del provvedimento: “Viene istituita l'area pedonale urbana nel tratto della via compreso tra gli incroci con via Mancini e piazza della Repubblica. Allo stesso tempo viene istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra gli incroci con via Beccaria e via Mancini, nella direzione così individuata”. Inoltre: “In via Mancini viene istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli nel tratto compreso tra gli incroci con corso Vecchio e via Beccaria. Per tutti i veicoli che percorrano questo tratto viene anche istituito l’obbligo di arrestarsi una volta giunti all’incrocio con via Beccaria, (Stop) e di dare la precedenza ai veicoli in transito. Sul lato destro direzione di marcia viene istituito il parcheggio per sole autovetture con stalli disposti longitudinalmente”.

Infine: “In vico Santa Lucia viene istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’incrocio con corso Vecchio, l’obbligo di dare la precedenza a quelli in transito e di svoltare a destra nella direzione consentita. In via dei Priori viene istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’incrocio con corso Vecchio, l’obbligo di dare la precedenza a quelli in transito e di svoltare a sinistra nella direzione consentita”.

ORDINANZA CORSO VECCHIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, modifiche al traffico veicolare tra Corso Vecchio e via Mancini: “Garantire maggiore sicurezza in un’area molto frequentata”

TerniToday è in caricamento