rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Attualità

Terni, terza edizione della ‘Via Crucis’ al parco Le Grazie: “Un momento di condivisione in preparazione alla Pasqua”

Il parco storico ospiterà l’iniziativa dal titolo ‘Chiesa in cammino’. Appuntamento venerdì 22 marzo a partire dalle 21

Un momento di comunione, condivisione, fede e spiritualità in preparazione alla Pasqua. Venerdì 22 marzo (a partire dalle 21) il parco Le Grazie ospiterà la terza edizione della ‘Via Crucis’ in collaborazione tra la Confraternita San Giuseppe e San Francesco di Paola e la Diocesi. Il tema scelto per l’occasione è ‘Chiesa in cammino’. Tale iniziativa è resa possibile dall’impegno dei volontari della Confraternita ed animata dai sacerdoti e religiosi della nostra diocesi.

Ad ogni ‘stazione’ corrisponderà la presenza di un sacerdote e di un quadro esplicativo. Verranno lette le meditazioni e le preghiere di intercessione a cura delle Clarisse, Monache Benedettine e Monache Carmelitane. Dai tre monasteri del territorio dunque usciranno le riflessioni. L’introduzione è stata curata da Don Salvatore Ferdinandi che presiederà la Via Crucis, organizzata antecedentemente all’inizio della Settimana santa, proprio per non sovrapporsi al Triduo.

Il messaggio: “Vogliamo camminare insieme, ripercorrendo la via dolorosa che tu hai percorso, dopo essere stato ingiustamente condannato, avendo affermato la verità e rifiutato ogni forma di compromesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, terza edizione della ‘Via Crucis’ al parco Le Grazie: “Un momento di condivisione in preparazione alla Pasqua”

TerniToday è in caricamento