rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Baschi

Strade sicure, conto alla rovescia per la riapertura del viadotto sul lago di Corbara

Baschi, l’annuncio dell’assessore Melasecche: lavori a tempo di record, tra pochi giorni via al transito di veicoli leggeri a senso unico alternato. Per il traffico pesante ci sarà ancora da attendere

L’odissea sta per finire. Almeno per le auto. “Riapre il viadotto di Baschi”, annuncia con un post su facebook l’assessore regionale alle infrastrutture, Enrico Melasecche. Che aggiunge: lavori a tempo di record, grazie allo sforzo dell’Anas.

Il ponte sul lago di Corbara lungo la strada che collega Todi ad Orvieto è stato chiuso al traffico lo scorso 22 luglio in seguito a un controllo programmato che aveva rilevato criticità strutturali su una delle campate. Nei giorni scorsi è stato concluso l’intervento che ha permesso di sostituire la trave “ammalorata”. L’Anas sta anche rifacendo l’asfaltatura del ponte per alleggerire il peso sulla struttura portante.

Questo consentirà nei prossimi giorni di riaprire il traffico ai veicoli leggeri a senso unico alternato. Ci sarà invece da aspettare ancora per il traffico pesante: la ricognizione di Anas ha infatti portato alla luce la presenza di altre travi su cui intervenire e dunque non è ancora possibile far passare i camion sul viadotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade sicure, conto alla rovescia per la riapertura del viadotto sul lago di Corbara

TerniToday è in caricamento