rotate-mobile
Attualità

L’insulto e le scuse, Filipponi: “Le accetto volentieri. Si conclude una vicenda che mi ha visto malgrado protagonista”

Il capogruppo del Partito Democratico: “Farò tesoro di questa esperienza per profondere in futuro valori di rispetto pur nella esposizione di pensieri diversi, condivisione e disponibilità”

Scuse accettate. Si conclude dopo oltre un anno la vicenda che aveva visto protagonista, suo malgrado, il consigliere Francesco Filipponi. La querelle risale al 1 luglio del 2019 quando una donna scrisse un post, sul tema dei migranti e nello specifico progetti Sprar, riferendosi al capogruppo del Partito Democratico.  

“In relazione al mio post del 1.07.2019, mi sono resa conto che, anche a causa di utilizzo da parte mia di termini poco appropriati, il suo contenuto ha dato adito a controverse interpretazioni e che è stato ritenuto da alcuni offensivo nei confronti del consigliere Francesco Filipponi. Mi scuso dunque con il predetto al quale voglio espressamente precisare che ritengo la sua azione politica, seppur da me spesso non condivisa, pienamente legittima e meritevole di rispetto”.

Scuse accettate da Francesco Filipponi che ha dichiarato: “Si conclude una vicenda che mi ha visto mio malgrado protagonista. Le scuse pervenute oggi, che accetto volentieri, ristabiliscono un quadro di rispetto reciproco, che mai deve mancare in un confronto tra persone ed anche un positivo riscontro per l'istituzione di cui faccio parte. Ringrazio l'avvocato Maria Di Paolo per avermi seguito durante questa vicenda, conclusasi oggi positivamente. Farò tesoro di questa esperienza – conclude il consigliere - per profondere in futuro valori di rispetto pur nella esposizione di pensieri diversi, condivisione e disponibilità nei confronti della comunità reale e virtuale.

LA VICENDA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’insulto e le scuse, Filipponi: “Le accetto volentieri. Si conclude una vicenda che mi ha visto malgrado protagonista”

TerniToday è in caricamento