Video | Le immagini del sopralluogo all'ospedale da campo del Santa Maria di Terni
Durante la mattinata di domenica 15 novembre c'è stato il sopralluogo dei rappresentati comunali e regionali per una ricognizione dell'ospedale da campo installato nel parcheggio del pronto soccorso del Santa Maria.
Domenica 15 novembre è stato effettuato un sopralluogo presso l’ospedale da campo dell’azienda ospedaliera di Terni per valutare, nell’ambito del piano di emergenza regionale, il migliore utilizzo possibile dei nuovi posti letto dedicati ai pazienti covid.
Presenti il direttore regionale della sanità Claudio Dario con l’architetto Evelina Autiello, il commissario regionale per l’emergenza Covid Antonio Onnis, la delegata di Guido Bertolaso Patrizia Arnosti, il sindaco di Terni Leonardo Latini insieme all’assessore comunale Enrico Melasecche e all’ufficio di presidenza del consiglio, e il presidente della Fondazione CARIT Luigi Carlini, che hanno potuto visitare la struttura e conoscere la nuova organizzazione del Santa Maria di Terni per far fronte all’emergenza.
Ad accompagnarli la direzione aziendale al completo, il direttore regionale della Protezione Civile Stefano Nodessi e il coordinatore regionale della Croce Rossa Paolo Scura.
La struttura consentirà di alleggerire la pressione sull’ospedale che, oltre alle urgenze, sta continuando a garantire le prestazioni ambulatoriali già programmate e sta definendo soluzioni per riprendere anche l’attività chirurgica non urgente.