rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Video| Natale a Terni, il servizio de ‘I viaggi del cuore’ su Rete 4 dedicato alle iniziative: “Una meravigliosa atmosfera”

Una full immersion tra proiezioni, luminarie, interviste fino allo spazio dedicato alla ‘Stella di Miranda’ la più grande del mondo

‘I viaggi del cuore’ ha fatto tappa a Terni. Un ampio servizio, dedicato dalla trasmissione in onda su Rete 4, alla scoperta delle iniziative proposte per il Natale. Come l’ha definita don Davide Balzato: “Una meravigliosa atmosfera” quella che si respira in città, grazie alla Stella di Miranda, le luminarie e le proiezioni sui palazzi storici.

A presentare il ‘Natale di Terni’ il presidente dell’associazione ‘Città da vivere’ Andrea Barbarossa: “La manifestazione è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per dare una luce di speranza ai cittadini, al tessuto economico e sociale. Rispetto allo scorso anno ha avuto una grande crescita con 14 aree tematiche formate da istallazioni attrattive e proiezioni. Un Natale sobrio, una piccola luce in fondo al tunnel da infondere”. Il presidente ha poi aggiunto: “Ci sono delle bellissime mostre di presepi, l’accensione della stella più grande del mondo di Miranda”

E proprio della grande cometa ha parlato Moreno Sorgenti (presidente Pro Loco): “Un impianto elettrico costruito sulle pendici della montagna sottostante il paese. La frazione di Miranda conta attualmente circa 50-60 anime. La stella è nata come un augurio luminoso dedicato alla città di Terni. Oltre l’accensione consegniamo il premio Stella d’oro, destinato a persone si sono distinte in campi importanti. Quest’anno l’abbiamo data al personale che ha lottato contro la pandemia”.

Il video completo

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video| Natale a Terni, il servizio de ‘I viaggi del cuore’ su Rete 4 dedicato alle iniziative: “Una meravigliosa atmosfera”

TerniToday è in caricamento