rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni e provincia, la vigilia di Ferragosto si anima con le sagre del territorio: il programma

Ultima sera a Coppe mentre a Montecastrilli debutta l’iniziativa curata dalla Polisportiva Amc98

Una vigilia di Ferragosto caratterizzata dalle sagre organizzate nel territorio provinciale ternano. La serata di oggi, lunedì 14 agosto, propone tre iniziative differenti nell’immediata prossimità del capoluogo, in attesa degli eventi a Ferentillo e Stroncone, rispettivamente ‘Rocche raccontano’ ed ‘Agosto Stronconese’ che scatteranno il prossimo 17 e 18 agosto.  

La sagra della Ciriola Copparola offre la sua ultima serata, dopo aver riscontrato un ottimo successo di pubblico. Trentesima edizione al tramonto per la manifestazione che si tiene a Coppe, frazione di Stroncone, raggiungibile mediante il servizio navetta. Oltre alla serata danzante è possibile gustare alcuni piatti della tradizione locale e le imperdibili ciriole. Tra le soluzioni proposte le cosiddette ‘4P’ oltre alle tipicità con verdure, tartufo, fantasia e lo speciale.

Il Ferragosto a Quadrelli arriva al suo penultimo appuntamento con le due iniziative musicali in piazza con Samuele Biribicchi ed all’Hostaria con i Daje Gas. Specialità della casa le rane fritte ed ulteriori piatti come il tris di primi (segnaliamo gli gnocchi al castrato), carne alla brace e pizza al testo. Ottima partecipazione di pubblico per la comprensibile gioia della locale Pro Loco.

Salendo in termini di altitudine a Polino è in pieno svolgimento l’omonima ‘Estate’ che propone numerose attività tra gastronomia, cultura, sport outdoor e degustazioni. L’evento musicale di stasera è firmato dagli ‘Amico fragile’ ovverosia un concerto tributo in ricordo di Fabrizio De Andrè.

Infine ecco il debutto di ‘Montecastrilli sotto le stelle’ che spegne ventinove candeline. Iniziativa organizzata dalla Polisportiva Amc98 che prevede al suo interno la Sagra dell’anatra, la quale offre un ricco menu tra pappardelle ed arrosto, oltre ulteriori prodotti tipici molto apprezzati dai visitatori. Gli Amici del cuore apriranno le serate danzanti che si protrarranno per tutta la durata della festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni e provincia, la vigilia di Ferragosto si anima con le sagre del territorio: il programma

TerniToday è in caricamento