rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Terni, storico traguardo per il villaggio Casali: “Una comunità creativa che costruisce percorsi di crescita”

Una serie di iniziative a cura del Comitato promotore, a partire da venerdì 23 giugno, fino all’Epifania del prossimo anno per festeggiare i quarant’anni dalla nascita

Il villaggio Casali, conosciuto anche come Vocabolo, festeggia quarant’anni dalla sua nascita. Sabato 24 giugno, infatti, scatteranno le iniziative organizzate dal Comitato promotore che proseguiranno fino all’Epifania del prossimo anno. L’inaugurazione coinciderà con una passeggiata, anticipata dal raduno davanti al circolo Orion (ore 8,40). La visita prevede la visita al Sacro Speco Francescano e la contestuale camminata.

Il giorno stesso, ore 18, la Santa Messa con la benedizione da officiare nella piazza antistante al Circolo e ringraziare tutte le persone che si sono prodigate per apportare delle migliorie al quartiere. Un evento per ripercorrere tutte le iniziative sviluppate dallo ‘splendido gruppo anni novanta’ artefice della realizzazione dei carri allegorici, del presepe e di tante altre manifestazioni. Come tengono a specificare gli organizzatori: “Una comunità creativa che ha costruito e continua a costruire percorsi di crescita individuale”.

Alla fine del mese, venerdì 30 giugno, la seconda edizione della giornata dedicata alla pizzola di Casali, una specialità da gustare e personalizzare, a partire dalle 16. “Tutte le nostre colleghe e colleghi sono al lavoro per farci deliziare questo prodotto che va dal tradizionale allo storico”. Una settimana dopo, sabato 8 luglio, la terza edizione di ‘Puliamo insieme Casali’ dedicata soprattutto a giovani e giovanissimi: “Agli incontri che periodicamente pensiamo di organizzare inviteremo il Comune di Terni e l’Asm per migliorare, se possibile, il servizio e sistemare lo spazio multifunzionale che necessita di una manutenzione. L’obiettivo è quello di creare un centro sportivo anche per gli abitati limitrofi”. Ulteriori idee sono in cantiere, altre in fase di sviluppo come ad esempio serate, gite e visite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, storico traguardo per il villaggio Casali: “Una comunità creativa che costruisce percorsi di crescita”

TerniToday è in caricamento