rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità

Terni, le richieste per il quartiere Matteotti: “Installazione della videosorveglianza, potatura del verde e riapertura del bar”

Interrogazione presentata dai consiglieri Pd Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli e da Jose Maria Kenny di Innovare per Terni

Un quartiere storico, situato della semiperiferia della città di Terni. Agli inizi degli anni settanta nacque il Villaggio Matteotti, grazie ad un progetto realizzato da Giancarlo De Carlo. Un complesso articolato e molto attenzionato, oggetto di visite anche da parte di studenti – provenienti dall’estero –  come capitato nel mese di aprile dello scorso anno.

I consiglieri del Partito democratico Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli oltre Jose Maria Kenny di Innovare per Terni hanno presentato un’interrogazione, rivolta alla giunta comunale: “Sono anni che con i residenti e gli abitanti chiediamo al comune di fare la sua parte per la cura del quartiere, l'installazione della videosorveglianza, la potatura del verde, la riparazione e l’incremento dei giochi nonché la riapertura del box bar presso i giardini David Raggi, ed anche la riapertura del centro sociale del quartiere di proprietà comunale”.

Quartiere Matteotti Settembre

Cosa è accaduto: “Nel corso del tempo si sono susseguite petizioni e richieste di intervento, ad iniziare da quella della potatura dei pini poi avvenuta solo grazie ad una intimazione del tribunale. E’ necessaria anche la possibile installazione di ulteriori arredi ed una pulizia dell’area, nonché la cura delle recinzioni”. I consiglieri dunque si rivolgono all’amministrazione: “Chiediamo di conoscere quali azioni intende mettere in campo la giunta per la cura del quartiere, l'installazione della videosorveglianza, la potatura del verde, la riparazione e l’incremento dei giochi nonché la riapertura del box bar presso i giardini David Raggi".

Infine: "La possibile installazione di ulteriori arredi ed una pulizia dell’area, nonché la cura delle recinzioni ed anche la riapertura del centro sociale del quartiere di proprietà comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, le richieste per il quartiere Matteotti: “Installazione della videosorveglianza, potatura del verde e riapertura del bar”

TerniToday è in caricamento