rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

A Villalago spuntano stendini e panni. La segnalazione: “Possibili bivacchi e accampamenti”. La replica della provincia

Il capogruppo Michele Rossi ha ricevuto alcune foto e provveduto a fare le proprie segnalazioni alle istituzioni preposte

Lo splendido parco di Villalago e la meravigliosa villa Franchetti potrebbero essere divenuti oggetto di bivacchi e accampamenti. Al capogruppo di Terni Civica Michele Rossi sono infatti arrivate delle foto emblematiche, dove è possibile verificare la presenza di panni e stendini all’esterno della struttura: “Un complesso dichiarato inagibile dal terremoto – ricorda Rossi – dove sono presenti numerose opere d’arte”. Il consigliere, una volta ricevuta la segnalazione, ha provveduto ad avvertire gli organi preposti della provincia per cercare di capire cosa sta accadendo. Nelle scorse settimane il parco di Villalago era stato oggetto di un atto di indirizzo, da parte di Monia Santini di Fratelli d’Italia ed una successiva audizione. La consigliera si era infatti battuta per la riqualificazione di un luogo, molto amato dai ternani e non solo, purtroppo in stato di abbandono. Proprio a Ferragosto era stato riaperto in parte al pubblico. Nello specifico un primo lotto della zona camini dove si trovano quelli più grandi e i vari tavoli con sedute di appoggio.

Pubblichiamo la risposta del presidente della provincia Lattanzi: "Si smentisce la possibilità di presenza di bivacchi e accampamenti nell’area della villa e nel parco circostante. Gli indumenti fotografati e riportati - afferma il presidente - appartengono infatti alla famiglia del custode della villa. La famiglia stessa ha prontamente provveduto alla loro rimozione. La polizia provinciale ha inoltre effettuato stamattina un tempestivo sopralluogo ed ha verificato fatti e circostanze che verranno riportati in apposite relazioni, nelle quali si farà anche presente che l’area della villa (non del parco) è attualmente interdetta al pubblico e nessuno può entrarvi, se non il personale addetto della società di gestione o di altri soggetti dalla stessa società incaricati. Resta pertanto da chiarire chi abbia fatto ingresso in un’area dove non è possibile accedere senza autorizzazione". 

WhatsApp Image 2020-10-10 at 20.16.29-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villalago spuntano stendini e panni. La segnalazione: “Possibili bivacchi e accampamenti”. La replica della provincia

TerniToday è in caricamento