rotate-mobile
Attualità

Pericoli a Terni, veicoli contromano e rischio incidenti: “Sette violazioni in un giorno per mancato rispetto del senso unico”

La questione di Strada delle Campore è aperta. Se ne era parlato anche in una seduta del Question time, a seguito di alcune interrogazioni presentate

Otto violazioni accertate, di cui sette per mancato rispetto del senso unico. Gli agenti della polizia locale, sollecitati da alcune segnalazioni, alcuni giorni fa si sono recati in Strada delle Campore per effettuare alcuni controlli. All’esito dei monitoraggi sono stati dunque sanzionati i trasgressori, in una zona dove sono stati collocati dei cartelli per seguire la direzione corretta di marcia.

Tuttavia il problema è noto e lo aveva evidenziato anche l’assessore Benedetta Salvati, durante un recente Question Time: “Mi è capitato di incrociare persone che transitavano nel tratto in questione e non lo potevano fare. In quella occasione ho avvertito la polizia municipale, chiedendo anche un presidio”.

Al momento non c’è possibilità di risoluzione immediata. L’arteria infatti è stata valutata come pericolosa, ad alto tasso di incidentalità ed il vicino accesso al raccordo autostradale, complica ulteriormente i piani. Proprio per limitare le criticità è stato apposto un solo senso di marcia che, però, viene continuamente violato, provocando così dei pericoli per gli utenti che provengono dalla parte corretta di attraversamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, veicoli contromano e rischio incidenti: “Sette violazioni in un giorno per mancato rispetto del senso unico”

TerniToday è in caricamento