rotate-mobile
Attualità

Viaggio all’interno del cantiere del PalaTerni: “Al momento si sono allineati i pianeti”. I retroscena della visita

La visita del presidente del CONI Giovanni Malagò al cantiere del PalaTerni: la targa scoperta e la presenza di numerose autorità istituzionali

Estrema puntualità per Giovanni Malagò. Il presidente del CONI si è presentato al cantiere del PalaTerni alle 11.20, come da orario concordato. Ad aspettarlo operatori dell’informazione, esponenti della società concessionaria, numerose autorità istituzionali locali e regionali. Un lungo filo bianco, rosso e verde è stato esposto per l’occasione. Inoltre allestita una tensostruttura dove si è svolta la conferenza stampa e sviluppata la cerimonia di scopertura della targa, in omaggio alla visita. Come anticipato, numerose le autorità presenti: dai senatori Alessandrini e Lucidi al vicepresidente della regione Morroni, agli assessori regionali Melasecche, Agabiti fino a quelli comunali Salvati, Cecconelli, Fabrizi, Masselli e Cini. Senza dimenticare il presidente della Provincia Lattanzi ed i consiglieri di ogni singolo partito accorsi per presenziare all’evento.

Inoltre il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento, il delegato regionale del CONI Domenico Ignozza e quello provinciale Fabio Moscatelli. “Al momento si sono allineati i pianeti” ha ricordato Malagò facendo riferimento al cantiere che procede spedito. “Siamo ad appena 45 minuti da Roma e questo è un fattore molto importante da dovere tenere a mente”. Curioso e simpatico il siparietto tra lo stesso Malagò ed Enrico Melasecche. Il presidente del CONI, mentre stava parlando di un progetto legato alla Federazione italiana canoa kayak, è stato interrotto dall'assessore ai trasporti: “C’è anche Piediluco non facciamo scherzi”. Pronta la risposta del numero 1 dello sport italiano che ha ribadito: “Kayak, canoa e canottaggio sono cose diverse». La mattinata è poi terminata con un piccolo buffet e le foto di rito.  

GALLERIA FOTOGRAFICA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio all’interno del cantiere del PalaTerni: “Al momento si sono allineati i pianeti”. I retroscena della visita

TerniToday è in caricamento