rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Terni, Francesco Maria Ferranti: “Due aziende ospedaliere e due aziende sanitarie risorsa per la regione”

Il presidente del Consiglio comunale: “Abbiamo apprezzato anche la sottolineatura, da parte di tutti i partecipanti al sopralluogo, che la sanita ternana non abbia solo una valenza territoriale ma regionale ed extraregionale”

Una visita congiunta quella della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e dell’assessore alla salute Luca Coletto, all’ospedale di Terni. Il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti, a margine dell’incontro, ha dichiarato a riguardo: “La bozza del nuovo piano sanitario regionale prevede due aziende di alta specializzazione e due aziende sanitarie. Una garanzia per Terni ma anche una risorsa per tutta l'Umbria in quanto è riconosciuto da tutti che la sanità ternana ha un valore che va al di là dei confini provinciali”. Secondo Ferranti: “Quella di oggi è stata una occasione importante – ha affermato il presidente Ferranti congiuntamente all'assessore Cristiano Ceccotti - alla quale ho partecipato in rappresentanza dell'ufficio di presidenza e dell'intera assise comunale. Un incontro in un momento particolarmente rilevante per la sanità perché è ancora in corso una emergenza che pure le misure messe in campo dalle istituzioni stanno tenendo sotto controllo, in un quadro che in Italia è tra i migliori del mondo.

Pertanto: “Ringrazio il Governo per quanto ha messo in campo e tutto il personale sanitario, la Protezione civile, gli operatori del sociale, i volontari che si stanno spendendo in questa lunga emergenza. 
Per l’Umbria è una fase importante per il settore in quanto è stata recentemente diramata la bozza del piano sanitario. Le garanzie che arrivano sono fondamentali. Siamo fermamente convinti infatti che le aziende di alta specializzazione debbano essere due cosi come le Asl. È positiva anche la crescente collaborazione tra tutti questi soggetti -conclude - per dar luogo a quella medicina integrata che i cittadini richiedono. Abbiamo apprezzato anche la sottolineatura di oggi, da parte di tutti i partecipanti al sopralluogo, che la sanita ternana non abbia solo una valenza territoriale ma regionale ed extraregionale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, Francesco Maria Ferranti: “Due aziende ospedaliere e due aziende sanitarie risorsa per la regione”

TerniToday è in caricamento