rotate-mobile
Attualità

Terni, Antonella Ruggiero icona della musica italiana in concerto: “Grandi successi e canzoni della tradizione”

Appuntamento venerdì 30 giugno presso il parco del Circolo Lavoratori Terni

Una voce inconfondibile che ha contribuito a fare la storia della musica italiana. La cantautrice Antonella Ruggiero è la protagonista di ‘Vacanze Romane. Una voce in fisarmonica’ ossia il concerto organizzato presso il Circolo Lavoratori Terni il prossimo venerdì 30 giugno (ore 21). L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Clt Terni.

A 40 anni dall'uscita della canzone che l'ha consacrata al pubblico, l’artista reinterpreterà i brani portati al successo nel corso degli anni, tratti dal periodo con i Matia Bazar (1975-1989), da quello relativo alla sua attività solistica (1996-2022) oltre a una selezione di brani di musica sacra e dall’album ‘Souvenir d’Italie’ composti dal 1915 al 1945 e che Antonella Ruggiero ha recuperato e valorizzato in chiave jazzistica, con la direzione musicale di Renzo Ruggieri alla fisarmonica.

Gli organizzatori segnalano al pubblico che il parco del Circolo Lavoratori Terni, dalle ore 19 del 30 giugno - dalla zona del campo da calcio fino al ristorante La Fonderia - sarà fruibile solo alle persone munite del biglietto per il concerto. I posti in platea non sono numerati e sarà possibile accedere a partire dalle 20,15. Info e prenotazioni:  https://www.circololavoratoriterni.it/blog/eventi-4/post/vacanze-romane-antonella-ruggiero-al-clt-72

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Antonella Ruggiero icona della musica italiana in concerto: “Grandi successi e canzoni della tradizione”

TerniToday è in caricamento