rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Terni, i ringraziamenti del Fai: “Orgogliosi della grande partecipazione. Passione ed entusiasmo per valorizzare il territorio”

I volontari ricordano le giornate organizzate e danno appuntamento alle prossime iniziative

Una lettera di ringraziamento rivolta ai visitatori che hanno partecipato alle iniziative del Fai ossia il Fondo per l’ambiente italiano, delegazione di Terni. Nelle scorse settimane sono stati organizzati degli eventi con l’obiettivo di scoprire e riscoprire alcune bellezze del territorio, alla presenza dei volontari che si sono prodigati per rendere la visita piacevole e ricca di spunti.

“La delegazione Fai di Terni ed il suo gruppo Giovani, intendono ringraziare i tanti visitatori che si sono uniti nelle ultime iniziative proposte. In particolare facendo riferimento alle Giornate di Primavera appena trascorse, con le aperture della Chiesa di San Salvatore a Terni e Villa Valli a Narni, ed all’appuntamento dell’Arcipelago Contemporaneo con la visita guidata all’architettura ternana del ‘900.

La grande partecipazione della quale siamo stati oggetto, ci rende molto orgogliosi e fa onore ad i nostri volontari che con passione ed entusiasmo si dedicano alla difesa e valorizzazione del proprio territorio, da un punto di vista storico, culturale e paesaggistico. E’ per tale motivo che il positivo riscontro che il pubblico riserva, ci fa capire come sia grande e condiviso l’interesse verso il bello, verso l’arte e verso l’ambiente. Questo ci dà ancora maggiore stimolo riguardo le nuove iniziative che continueremo a mettere in campo, nelle prossime settimane e mesi. Ci stiamo lavorando e quanto prima verranno proposte ufficialmente.

Il Fai è una fondazione che si adopera da quasi 50 anni in tutta Italia, e vive in larga misura, attraverso le donazioni ed i tesseramenti dei privati cittadini. Il tutto è gestito nella massima trasparenza e viene reimpiegato per la salvaguardia di tanti luoghi incredibili, in tutta la nostra Penisola, che altrimenti sarebbero stati vittime di incuria e dimenticanza. Per chi volesse aderire ai nostri progetti o rendersi parte attiva, diventando volontario, l’invito è quello di seguirci sulle nostre pagine social e sul portale nazionale. In aggiunta è possibile contattarci alla casella mail: terni@delegazionefai.fondoambiente”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, i ringraziamenti del Fai: “Orgogliosi della grande partecipazione. Passione ed entusiasmo per valorizzare il territorio”

TerniToday è in caricamento