rotate-mobile
Attualità

Riapre il Caos, intervento dei volontari di ‘Mi Rifiuto’. Il racconto: “Rifiuti abbandonati ovunque persino nel laghetto”

“Una città a misura d'uomo ha, innanzitutto, bisogno di cittadini che contribuiscano a renderla tale”. La galleria fotografica a cura di Giacomo Sirchia

Nuovo intervento di pulizia a cura dei volontari di ‘Mi Rifiuto’. Il gruppo civico si è infatti ritrovato nelle aree esterne del Centro Arti Opificio Siri che proprio oggi, giovedì 29 aprile, riapre ufficialmente i battenti.  

Il racconto dei volontari, dopo il lavoro svolto: “Ripulire una qualunque zona della città è anche un pò appropriarsene, sentirla più vicina. In quest'ottica, la nostra iniziativa vuole avere il senso di sottrarre l'area al degrado per restituirla alla frequentazione, libera e tranquilla, di tutti i cittadini. Tanti i rifiuti raccolti, abbandonati ovunque, persino nel laghetto. Rifiuti che, con la solita buona volontà, i dieci volontari intervenuti, hanno come sempre raccolto e differenziato. Inoltre, grazie alla consueta e consolidata collaborazione con il comune di Terni e l'ASM, tutti i rifiuti sono stati già portati via da un addetto alla raccolta”.

Secondo il gruppo civico Mi Rifiuto: “Una città a misura d'uomo ha, innanzitutto, bisogno di cittadini che contribuiscano a renderla tale. Non accettiamo l'atteggiamento di chi si sente in diritto di sporcare perché ‘paga le tasse’ Non accettiamo il menefreghismo e l'indifferenza di chi accetta passivamente il degrado. Partecipare attivamente alla pulizia della propria città fornisce una visione nuova delle cose, una prospettiva diversa attraverso la quale è possibile prendere coscienza della situazione e, di conseguenza, porre in essere azioni consapevoli e rispettose dell'ambiente”. Era presente il vicesindaco ed assessore alla cultura Andrea Giuli al quale i volontari hanno espresso il loro sentito ringraziamento, esteso anche alla polizia locale.

LE FOTO DI GIACOMO SIRCHIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Caos, intervento dei volontari di ‘Mi Rifiuto’. Il racconto: “Rifiuti abbandonati ovunque persino nel laghetto”

TerniToday è in caricamento