rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro / San Valentino

I volontari di ‘Mi Rifiuto’ in azione a San Valentino: “Esempio per tutti coloro che preferiscono lo sterile lamento all'impegno diretto”

L’intervento lungo i marciapiedi di San Valentino e l’area del parcheggio della Basilica dedicata al santo patrono

Un nuovo intervento per il gruppo civico Mi Rifiuto, nel quartiere San Valentino. I volontari si sono cimentati in un lavoro di pulizia, che ha riguardato i marciapiedi della via e la ripulitura dell’area di parcheggio della Basilica.

“Erbacce e rifiuti il target su cui hanno lavorato cinque cittadini volontari, prima e dopo il temporale. Naturalmente non sono mancati i soliti rifiuti, plastica e vetro in primis, che convivono spesso con il verde incolto”. I volontari sottolineano come questo tipo di intervento sia: “Una piccola azione civica che, ancora una volta, vuole essere da esempio per tutti coloro che preferiscono lo sterile lamento all'impegno diretto.
Tante piccole azioni di normale civiltà come queste – osservano - restituirebbero in breve tempo, a tutta la città, quel decoro che tutti reclamiamo senza adoperarci, però, realmente, per ottenerlo”.

“Pochi minuti della nostra giornata dedicata all'amore verso la propria città. Questa è la filosofia che, da tempo, il nostro gruppo cerca di mostrare a tutti i cittadini, in particolare à quelli meno attenti alla cura dell'ambiente ed al decoro urbano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari di ‘Mi Rifiuto’ in azione a San Valentino: “Esempio per tutti coloro che preferiscono lo sterile lamento all'impegno diretto”

TerniToday è in caricamento