rotate-mobile
Attualità

Mi ‘Rifiuto’ in azione a Cospea e lungo Strada Madonna del Monumento: “C’è anche una base per i fuochi artificiali”

I volontari all’opera in due distinte zone della città. Martedì 2 febbraio nuovo duplice intervento previsto in viale Tito Oro Nobili e lungo le aree verdi della Basilica di San Valentino

Due interventi distinti ma con la consueta e medesima finalità ossia ripulire le aree interessate, da sporcizia di ogni genere. Focus sul quartiere Cospea e lungo Strada Madonna del Monumento dove: “E’ stato raccolto davvero di tutto”. Come raccontano sulla pagina facebook di riferimento: “Di buon’ora Laura e Luisella si sono dedicate alla pulizia delle aree verdi di via Montefiorino e via Marzabotto. Tra i tanti rifiuti trovati ci ha colpito, senz'altro, una base per fuochi d'artificio lasciata in giro senza particolari scrupoli dopo che qualcuno ha festeggiato il Capodanno. Tralasciando il fatto che non si sarebbero dovuti sparare, è troppo chiedere, almeno, di portare via i residui?” si domandano i volontari di 'Mi Rifiuto'.

“Quasi contemporaneamente, Debora con il nuovo arrivato Carlo, si sono dedicati ad una pulizia itinerante lungo Strada Madonna del Monumento. Anche in questo caso, inutile a dirlo, è stato raccolto di tutto. Oltre alla solita ed immancabile plastica, tanti pacchetti di sigarette e gratta e vinci. In più una batteria per auto”. La riflessione a margine: “Vedere tanto scempio, comunque, se da una parte ci dà una visione non proprio idilliaca della situazione, dall'altra apporta ancora più forza per proseguire con le nostre attività”. Nuovo duplice appuntamento previsto per domani martedì 2 febbraio in via Tito Oro Nobili e lungo le aree verdi della Basilica di San Valentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi ‘Rifiuto’ in azione a Cospea e lungo Strada Madonna del Monumento: “C’è anche una base per i fuochi artificiali”

TerniToday è in caricamento