menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mi Rifiuto "compie" 200 interventi. Successo oggi a Piediluco

Da oltre due anni il gruppo di volontari è impegno nel rispetto del decoro e dell'ambiente. Sono state oltre mille le persone coinvolte nelle numerose giornate ecologiche

La formula ormai collaudata e rimane forse uno dei più grandi esempi di amore per la città di cui Terni può vantarsi.
Ed oggi i volontari di Mi rifiuto hanno anche avuto l'occasione di festeggiare il loro duecentesimo intervento, sempre contro l'inciviltà e l'indifferenza.
Stamattina è toccato a Piediluco: in tanti si sono armati di sacchi e pinze dandosi appuntamento in piazza della Resistenza per poi muoversi verso il lago. 
Anche qui i rifiuti da eliminare non sono di certo mancati, ma è stato anche una nuova occasione in cui diverse realtà del territorio – hanno promosso la giornata ecologica anche Arci Pesca, Predators e Pro loco – si sono messe alla prova centrato un prezioso obiettivo comune, come accade ormai da tempo.

E proprio questo vuole ricordare il referente di Mi Rifiuto Marco D'Amore: “Gruppi di persone che non si conoscevano ma che si sono uniti per l'occasione, spinti da obiettivi comuni: il decoro, la pulizia, la cura della bellezza della terra in cui viviamo. Questo è il motivo per il quale non ci arrenderemo mai davanti al degrado e all'indifferenza. Questo è il motivo per cui da oltre 2 anni e mezzo portiamo avanti il nostro progetto fatto di collaborazione, di coinvolgimento e di Amore.
E tutto questo ci ha portato, proprio oggi, alla realizzazione del nostro intervento n. 200!
Un traguardo importante, frutto del grande impegno e della passione di tutti coloro che, almeno una volta, hanno partecipato alle nostre iniziative. Parliamo di oltre mille persone che, a vario titolo, sono venuti con noi nei parchi, nei giardini e nei quartieri per contrastare la violenza che quotidianamente viene perpetrata ai danni dell'ambiente! Grazie a tutti i volontari, ai gruppi, alle associazioni, alle scuole, alle parrocchie, al Comune di Terni e all'ASM per esserci stati vicini e supportati in questo lungo e difficile percorso”.

pulizia piediluco 2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento