Attualità Via degli Oleandri

L’unione fa la forza e con la collaborazione di tutti a Terni nasce una nuova area per cani

Ripulito e attrezzato uno spazio in via degli Oleandri: “Non faremo inaugurazioni, ma siete i benvenuti con i vostri amici a quattro zampe: grazie a chi ha collaborato a questo progetto”

“Se c’è l’intenzione e la voglia, possiamo tutti fare qualcosa per rendere la nostra vita e il nostro habitat migliore, in armonia con la natura e gli animali”.

Niente nomi, perché chi si è rimboccato le maniche per ripulire ed attrezzare un’area in via degli Oleandri a Terni non vuole pubblicità: “Non faremo inaugurazioni, ma siete i benvenuti con i vostri amici a quattro zampe”. Perché la zona, nei pressi del distributore Eni di viale Trento, è stata “trasformata” in un’area gioco per cani e in uno “spazio “pulito e fruibile da tutti”.

“Abbiamo volontariamente ripulito, bonificato e tagliato erba e sterpi, riqualificando l’area verde da anni abbandonata. Poi – raccontano - ci abbiamo costruito, volontariamente sempre e con le nostre forze, un’area gioco cani, i nostri veri amici e per molte persone molto di più, dei veri familiari, specie in questo anno difficile. Da oggi potete usufruirne, nel rispetto dei regolamenti e del buon senso”.

WhatsApp Image 2021-02-27 at 15.22.56 (1)-2La vicenda è stata illustrata anche attraverso un post su facebook attraverso il quale si è voluta anche ringraziare “questa amministrazione comunale che, nelle persone in particolare del funzionario Federico Nannurelli e tutto il suo staff e dell’assessore Cristiano Ceccotti, ci hanno sostenuti sempre ed hanno reso possibile tutto questo, fortemente voluto dalla larga parte della comunità della zona. Grazie anche a tutte le forze politiche presenti che all’unanimità hanno votato per la nascita di questa area. Grazie a tutti veramente! Un grazie va a Giampiero del distributore, alle vigilesse della polizia municipale, al bar Isola verde e al bar Trento che ci hanno fornito il concime naturale, al nostro falegname Sauro che ci ha costruito riciclando pedanette di scarto le panchine ed il cancello, nonché la casetta per i pipistrelli, a tutti quelli che solo passando ci hanno incoraggiati con una parola gentile”.

“Grazie – dicono ancora - perché tutti ci avete dato forza! Il livello etico e morale di una società e di una città in quanto comunità passa molto anche dalla dimostrazione dell’amore e del rispetto verso gli animali ed il loro benessere e verso la cura del bene comune, inteso anche come salute (fisica e psichica) ed anche in questo gli animali ci aiutano e noi siamo molto fieri nel nostro piccolo e nelle nostre possibilità e capacità di quanto fatto. Grazie”.

Grazie a voi.  

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’unione fa la forza e con la collaborazione di tutti a Terni nasce una nuova area per cani

TerniToday è in caricamento