Volontariato: scelti i nuovi vertici regionali del Cesvol Umbria

Sarà Giancarlo Billi a guidare il Cesvol Umbria. Per la vice presidenza è stato scelto Lorenzo Gianfelice: " “Il Cesvol Umbria - dice Giancarlo Billi - nasce con la volontà di continuare a garantire la capillare presenza nei territori e nelle zone sociali della regione, con una vicinanza sempre più tangibile alle piccole associazioni, che rappresentano uno dei punti di forza del nostro volontariato"

L’elezione dei nuovi organi sociali, che si è svolta nella sede Digipass di Santa Maria degli Angeli durante la prima assemblea dei 66 delegati regionali scelti nelle assemblee delle 12 zone sociali dell’Umbria, è stata caratterizzata dalla grande partecipazione delle associazioni. La sfida del Cesvol Umbria è lavorare per valorizzare le esperienze e le buone pratiche maturate nei 20 anni di attività dei due Csv, riposizionandole su un piano regionale ed integrandole con nuove sono socialmente e culturalmente emergenti. “Il Cesvol Umbria - dice Giancarlo Billi - nasce con la volontà di continuare a garantire la capillare presenza nei territori e nelle zone sociali della regione, con una vicinanza sempre più tangibile alle piccole associazioni, che rappresentano uno dei punti di forza del nostro volontariato. Lavoreremo sin da subito per dialogare con le istituzioni, convinti che il terzo settore debba rappresentare il motore del nostro territorio”. Per Lorenzo Gianfelice “il percorso partecipato che ha portato alla nascita del Cesvol Umbria ci permetterà di lavorare in un’ottica di collaborazione, in continuità con il percorso di integrazione funzionale dei centri di servizio che è stato avviato nel 2009”. Billi e Gianfelice lavoreranno insieme ai componenti del nuovo direttivo composto da Antonio Lanuti, Manlio Mariotti, Sauro Bargelli, Massimo Ceccarelli, Pietro Fiorentini, Giuliano Mancinelli, Luigino Ciotti, Antonella Pulci, Gustavo Sciamanna, Francesco Camuffo, Daniela Mercorelli e Angelo D’Ippolito. Nel corso dell’assemblea sono stati eletti anche i membri dell’organo di Controllo (Massimo Pannacci e Michael di Pietro) e del collegio dei garanti (Roberto Tortoioli, Giuliano Todisco e Anna Letizia Lombardini).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella notte a Terni, commerciante trovato morto nel suo negozio

  • Coronavirus, scuole chiuse a Terni. La rabbia dei genitori: “Impossibile gestire la vita di una famiglia. Avvertiti troppo tardi”

  • Covid, le previsioni che spaventano: tra novembre e dicembre possibili più casi che nella fase 1

  • Primario del Santa Maria di Terni positivo al covid-19. Tamponi a tappeto

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Terni a luci rosse, “lucciole” e trans venduti come schiavi del sesso: ecco l’operazione Doña Claudia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento