menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Evento a Terni: ‘Il volto d’Europa è green. Dal benessere per la città a quello personale’. Special guest Daniel Lumera

Sarà possibile seguirlo online all’interno delle pagine facebook di Europe Direct Terni (anche su YouTube), Bct Terni, comune di Terni, Daniel Lumera official, VivoGreen e Arpa Umbria. Appuntamento fissato per mercoledì 24 marzo (ore 18)

Un ospite di fama internazionale, in occasione dell’evento ‘Il volto d’Europa è green. Dal benessere per la città a quello personale’. L’iniziativa è stata organizzata dal centro Europe Direct Terni e dalla Biblioteca comunale, in data mercoledì 24 marzo (ore 18). Come anticipato lo ‘special guest’ sarà Daniel Lumera – docente, scrittore, formatore internazionale - specializzato nella scienza del benessere. E’ prevista la partecipazione della docente Cristina Montesi esperta di economica circolare ed ecologica; di Pier Francesco Duranti, architetto, appassionato di arte civica, partecipazione e progettazione condivisa, specializzato in bioarchitettura. Inoltre di Davide Milani, professore presso l'ITT Allievi-Sangallo ed ideatore della start up innovativa Vivogreen. Per il comune di Terni hanno aderito l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati ed il vicesindaco Andrea Giuli. Infine saranno presenti il direttore del dipartimento Umbria Sud di Arpa Umbria Francesco Longhi ed il fumettista Fabrizio “bicio” Fabbri. Modererà e condurrà Massimo Manini, direttore artistico della Foresta Fossile di Dunarobba ed attore, autore e regista di teatro e video/cinema nell'ambito della memoria e dell'impegno civile.

Durante l’incontro verrà focalizzata l’attenzione sulle azioni che anche la città di Terni sta compiendo per promuovere l'uso efficiente delle risorse, nell’ottica di incentivare un'economia pulita e circolare, sulle strategie messe in campo per ridurre l'inquinamento e valorizzare la mobilità sostenibile. Inoltre anche sugli effetti che il radicale cambiamento delle condizioni ambientali può produrre, sul benessere psicofisico individuale e per l’intero pianeta. Sarà possibile seguire l’evento online all’interno delle pagine facebook di Europe Direct Terni (anche su YouTube), Bct Terni, comune di Terni, Daniel Lumera official, VivoGreen e Arpa Umbria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento