rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Attualità

WhatsApp in crash, il servizio torna a funzionare: è di nuovo possibile inviare e ricevere messaggi

Le prime segnalazioni attorno alle 8.45 di questa mattina, poi il boom. Poco prima delle 11 il ripristino: adesso il problema sembra essere risolto

Down di WhatsApp in grande parte d’Italia. Impossibile inviare e ricevere messaggi, così come utilizzare dal web la diffusissima applicazione. Segnalazioni da diverse città: Terni, come Perugia e altre località dell’Umbria. Ma è possibile trovare notizie simili in gran parte d’Italia.

Il sito Downdetector.it monitora in tempo reale il funzionamento di numerose applicazioni e servizi telefonici. Le prime segnalazioni di malfunzionamento sono state registrate attorno alle 8.45 di oggi, 25 ottobre. Per poi moltiplicarsi col passare dei minuti e delle ore.

Da capire se il problema sia diffuso soltanto a livello nazionale o abbia un’estensione più vasta. Al momento, le altre applicazioni di Meta (come Facebook o Instagram) sembrano funzionare correttamente.

Aggiornamento ore 11

Sembra che il sistema sia tornato a funzionare. Le prime "notifiche" hanno ricominciato a suonare una manciata di minuti prima delle 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp in crash, il servizio torna a funzionare: è di nuovo possibile inviare e ricevere messaggi

TerniToday è in caricamento