rotate-mobile
Attualità

World Dance Cup 2022, danzatrici ternane protagoniste in Spagna

Circa 120mila ragazzi in rappresentanza di 62 Paesi nell’evento che si apre oggi a San Sebastian. Nel Team Italia ci sono anche le allieve del Formazione Danza Terni Plus diretto da Rosanna Filipponi

Mancano poche ore alla cerimonia di apertura di una fra le più importanti competizioni internazionali di danza, il World Dance Cup 2022 che si tiene a San Sebastian in Spagna a partire da oggi, 24 giugno, e fino al prossimo 2 luglio.

Quest’anno conterà circa 120mila ragazzi, tutti tra i 4 e i 25 anni, che vi prenderanno parte in rappresentanza di ben 62 nazioni. Per il team Italia, fra gli altri, partecipano Nicole Marzi, Sofia Valentini, Annabella Aiello, Iara India Iaccino, Gaia De Pascalis, Giulia Crispoldi, Maddalena Fato e Sofia Placidi qualificatesi alle finali di Roma dello scorso aprile. Tutte allieve della Formazione Danza Terni Plus che Rosanna Filipponi dirige oramai da 40 anni.

Il talento e la professionalità delle danzatrici ternane che, già con la qualificazione alla finale della World Dance Cup 2022 hanno ottenuto risultato eccezionale, accompagnerà le ragazze in questa straordinaria kermesse che le vedrà confrontarsi nelle diverse di discipline partendo dalla danza classica, passando per quella moderna e contemporanea sempre affiancate dalla propria insegnante e coreografa Maria Olga Palliani, presidente dell’associazione FDT plus, assistita da Maria Giulia Fioriti.

“Questo evento – commentano da Formazione Danza Terni Plus - rappresenta un’importante opportunità per una reale e concreta ripartenza, per la danza e per tutte le ragazze e i ragazzi che praticano questa disciplina. In questi ultimi due anni, a causa delle restrizioni, la più parte delle manifestazioni e degli spettacoli non si sono svolti o certamente non nelle consuete modalità, ma le nostre danzatrici non hanno mollato e grazie alla passione che le contraddistingue hanno saputo distinguersi anche in questa occasione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Dance Cup 2022, danzatrici ternane protagoniste in Spagna

TerniToday è in caricamento