rotate-mobile
Attualità

X Factor 2019, ecco cosa canterà Lorenzo Rinaldi e come votarlo

La seconda puntata dei Live vedrà tra i suoi protagonisti il giovane ternano nella squadra guidata da Malika Ayane

Ha iniziato ad abituarci bene, Lorenzo Rinaldi. Il 19enne di Terni, tra i giovani talenti protagonisti dell’edizione 2019 di X Factor, è arrivato senza intoppi alla seconda puntata dei Live Show. E giovedì 31 ottobre salirà nuovamente sul palco, stavolta cantando in italiano.

Se nella prima puntata del talent Lorenzo si è cimentato in una toccante versione di Don’t look back in anger degli Oasis, con la seconda assegnazione il giudice Malika Ayane ha cambiato decisamente genere. Durante i Daily, ossia la finestra giornaliera del programma di Sky Uno, sono state comunicati quali saranno i pezzi che i concorrenti andranno a cantare e per Lorenzo Rinaldi è stato scelto La notte, un pezzo di Arisa, ex giudice della trasmissione. Una scelta apprezzata dal cantante che, anzi, ha subito detto che la canzone gli ricorda la sorella, Valentina.

Ecco come votare Lorenzo

Per andare avanti nella trasmissione, Lorenzo ha bisogno di ricevere un bel po' di voti dagli spettatori. Chi vorrà, potrà sostenere Lorenzo esclusivamente durante la trasmissione - a partire dalle 21,15 - secondo le seguenti modalità, come riportato nel sito ufficiale del talent:

Sito internet
Per poter esprimere la propria preferenza, è possibile accedere con il l’account Sky all’indirizzo internet, selezionare il cantante da votare e confermare il voto. Avrete a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Samuel e Malika Ayane optassero per il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana). È possibile votare anche via mobile con le stesse modalità.

App
Dopo aver scaricato o aggiornato l’App ufficiale di X Factor 2019, fate il login con Sky ID, Facebook o Twitter ed esprimete la vostra preferenza facendo tap su VOTA in corrispondenza delle foto dei concorrenti in sfida. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo device non potrà essere superiore a 10 voti per ogni sessione e 5 durante il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana). Con la medesima modalità sarà possibile anche votare tramite il vostro Smartwatch.

Decoder Sky
Quando sarete sintonizzati su Sky Uno hd il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva potrete scorrere fino a trovare il nome che volete votare durante la diretta. Ovviamente il decoder dovrà essere connesso a Internet!

Twitter
Sarà possibile votare anche tramite messaggio diretto su Twitter. Basterà seguire l’account ufficiale del programma X Factor o quello di Sky Uno e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT. Il messaggio deve essere inviato secondo le modalità sotto indicate. “VOTO + nome concorrente” o “VOTO + codice concorrente” (Es. VOTO LORENZO RINALDI).
Il vostro account dovrà essere verificato e, dunque, autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account @XFactor_Italia o @Sky_Uno vi basterà inviare un SMS al 342.4112667, al costo del vostro piano tariffario.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2019, ecco cosa canterà Lorenzo Rinaldi e come votarlo

TerniToday è in caricamento