rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità

Parcheggi a prezzi scontati per i residenti del centro storico di Terni: le novità

La decisione di Palazzo Spada per “ottenere una decongestione del traffico e della sosta di superficie”: abbonamento annuale da 400 euro o mensile da 40 per l’area di San Francesco

“Ottenere una decongestione del traffico e della sosta di superficie”. Questo l’obiettivo che ha spinto l’amministrazione comunale di Terni ad affiancare al nuovo regolamento per la zona a traffico limitato anche una serie di scontistiche per l’utilizzo dei parcheggi interrati.

In particolare, Palazzo Spada prevede di estendere l’abbonamento annuale per il parcheggio coperto di San Francesco a tutti i residenti della ztl, equiparando la tariffa annuale a quella di professionisti, dipendenti, commercianti che abbiano la sede di lavoro nella zona a traffico limitato.

Ternireti, società che gestisce il servizio per conto del Comune, procederà all’applicazione delle scontistiche proposte per tutti i residenti della ztl che prevedono una quota annuale agevolata di 400 euro (da pagare in unica soluzione) e mensile di 40 euro, a fronte dei 600 euro annuali e dei 60 euro mensili nel caso in cui non si rientri nella categoria dei residenti della ztl.

“Con cadenza semestrale – spiega una nota dell’amministrazione comunale - verrà monitorato l’aumento degli abbonamenti per non incorrere in fenomeni di saturazione e per verificare la redditività attesa al fine di mettere in atto eventuali misure correttive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a prezzi scontati per i residenti del centro storico di Terni: le novità

TerniToday è in caricamento