Smalto semipermanente e gel, che differenza c'è?

Capire le caratteristiche di questi due tipi di trattamenti per le unghie e scegliere quello più adatta per sé: ecco la guida e dove recarsi a Terni

Oggi sempre di più le donne si prendono cura delle proprie mani, ricorrendo a manicure e nail art di ogni tipo; molte di loro però non hanno chiara la differenza tra smalto gel e semipermanente.

Per aiutarti a scegliere il trattamento più adatto alle tue mani e chiarire, una volta per tutte, le differenze, ecco tutto quello che c'è da sapere su smalto gel e smalto semipermanente, più i vantaggi e gli svantaggi di questi due trattamenti.

Smalto semipermanente: cos'è, vantaggi e svantaggi

Lo smalto semipermanente conferisce alle unghie un effetto naturale, curato e luminoso. Ideale da applicare sulle unghie naturali di media lunghezza, questo smalto è un prodotto fotoindurente (ovvero che necessita di essere asciugato con una specifica lampada a led) che aumenta leggermente lo spessore delle unghie e garantisce durabilità e resistenza. Lo smalto semipermanente, inoltre, si applica e si rimuove facilmente, e può durare dalle due alle tre settimane.

Tra i principali vantaggi dello smalto semipermanente ci sono la rapidità e la facilità di applicazione, l'effetto naturale sulle unghie, l'ampia gamma di colori disponibili, la facilità di rimozione e il costo moderato. Di contro, lo smalto semipermanente è meno resistente e ha meno durata dello smalto gel, non permette di ricostruire o allungare le unghie e non è adatto nel caso di unghie molto corte.

Smalto gel: cos'è, vantaggi e svantaggi

Lo smalto gel è uno dei prodotti basilari per la ricostruzione di unghie spezzate, danneggiate ed indebolite. Questo smalto dona alle unghie un effetto spesso e bombato, necessita comunque di una lampada a LED o UV per la polimerizzazione ed ha una durata maggiore rispetto al semipermanente (resiste fino a un mese) ma, rispetto a quest'ultimo, è più complicato sia da applicare che da rimuovere.

Tra i vantaggi dello smalto gel troviamo quindi la sua maggiore durata e resistenza e la possibilità sia di ricostruire e modellare le unghie a proprio piacimento che di applicarvi stencil o realizzare scenografiche nail art. D'altro canto, lo smalto gel è molto complicato sia da applicare che da rimuovere, tanto da richiedere necessariamente l'intervento di un professionista, ed ha un costo più elevato del semipermanente.

Ecco dove potere realizzare a Terni un trattamento di ricostruzione unghie con gel:

Pearl Nails center Terni

Via delle Conce, 110 tel 0744 302204

Nailover 

Via Luigi Casale, 4 tel 0744 800744 web 0744 800744

Vip Nails Terni

Via Pietro Farini, 37/A tel 328 728 8550 web https://www.vipacademy.it/

Ricostruzione unghie in gel TERNI

Str. delle Campore, 30, 0744 800744

COCCOLE Nails & Estetica

Via Luigi Galvani, 9/C tel 371 449 0146

Elenco in corso di aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Raccordo Orte-Terni, si apre voragine sulla carreggiata: traffico in tilt ed intervento del personale Anas

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento