Occhi più grandi con il make up giusto, ecco come ottenerli

Una guida per truccarsi in modo da avere uno sguardo più luminoso e inteso, proviamoci mentre siamo costretti a casa per la quarantena

In questi giorni di quarantena abbiamo certamente più tempo da dedicare a noi stesse, sebbene dobbiamo barcamenarci tra smart working e figli a casa da intrattenere. Però è bene prendere qualche minuto anche per sé e mettere a punto, ad esempio, quel make up che la mattina dobbiamo normalmente fare sempre di corsa.

Ecco allora una piccola guida per il trucco occhi, in particolare come ingrandirli e avere uno sguardo wow.

Curare le sopracciglia

Prima di tutto, è importante curare le sopracciglia: se sono curate e definite, infatti, possono fare la differenza nel tuo make up per ingrandire gli occhi piccoli. Prendi una matita da sopracciglia, inizia a disegnarle dal fondo e, con linee sottili, allunga leggermente la parte esterna, “alzandola” verso l’atto. Questo procedimento ti aiuterà a rendere la parte finale delle sopracciglia più definita facendo sembrare il tuo sguardo più ampio e aperto.

Evita la matita nera all’interno dell’occhio 

E’ preferibile applicarla unicamente sulla parte esterna della rima ciliare inferiore, sfumandola un po' per dare un effetto allungato. In questo modo l’occhio sarà definito, ma non appesantito. All’interno della rima inferiore, invece, puoi applicare matite dai colori chiari, come l’avorio, il burro e i toni nude e champagne: infatti, il contrasto tra la matita chiara all’interno e quella più scura all’esterno crea un effetto luminoso e definito, in grado di valorizzare anche gli sguardi più spenti.

Evita gli ombretti scuri e prediligi quelli chiari con texture shimmer

Un ottimo trucco per  far apparire gli occhi più grandi e luminosi è quello di utilizzare ombretti dai toni chiari e dalle sfumature brillanti. Le tonalità come crema, panna, champagne, rosa, bianco sporco e avorio, infatti, riflettono maggiormente la luce e danno un effetto ottico di apertura dello sguardo, soprattutto se arricchite di glitter e perlescenze.

Se vuoi aprire ulteriormente lo sguardo, scegli un ombretto leggermente più scuro, come quelli nei toni del marroncino o del tortora, e applicalo sopra la piega dell'occhio, nella piega palpebrale, sfumandolo leggermente anche verso l’esterno.

Dona luminosità con i punti luce

Non riesci a rinunciare a ombretti scuri e smokey eyes intensi? Per evitare di rimpicciolire troppo gli occhi, ricordati di creare dei punti luce, capaci di dare luminosità e aprire lo sguardo; in questo senso, i punti più importanti in cui applicare un ombretto chiaro e luminoso sono il centro della palpebra e l’interno dell’occhio. 

Ciglia finte ok

Infine, per ingrandire gli occhi piccoli puoi ricorrere a delle ciglia finte, l'importante è che non siano eccessivamente folte e lunghe. Opta per quelle a ciuffetti singoli con lunghezze diverse, applicando quelli più lunghi nella parte esterna e quelli corti nell'interna: otterrai un effetto naturale intenso e uno sguardo aperto e magnetico!

Tutti i consigli per un trucco perfetto a Terni te li possono dare loro: 

Estetica Beatrice

Via Carrara, 16, 05100 Terni  tel 0744 426641 web: www.esteticabeatrice.com/

Nymphea Estetica 

Via del Modiolo, 4, 05100 Terni  tel 0744 244431 web: www.nympheaestetica.com/

Patho's Estetica

Via Merlino di Filippo, 32 Terni, tel 0744 221445 web: www.esteticapathos.com/

Istituto Di Bellezza L'Isola Del Sole 

Via Montefiorino, 12, 05100 Terni tel 0744 287777 web: www.centroesteticolisoladelsole.it/

Estetica Mayya - Specialisti nell'Anti-age

Via del Rivo, 23, 05100 Terni tel 388 057 7600 web: www.centroestetico.terni.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fugge da casa e poi torna a Terni, un’altra “avventura” per Miriam: arrestata a Perugia per rissa e resistenza

  • Cronaca di Terni, minacce di morte ricevute da Martina Nasoni e la sua famiglia: “Ora basta, sono arrivata al limite”

  • Terni piange Monica Gaetini, il ricordo dei colleghi e degli amici

  • Terni, lancia pietre dalla finestra e si barrica in casa con un’accetta

  • Chiuso il viadotto 'Montoro' sul raccordo Terni-Orte. Traffico off limits e incognita 3 giugno

  • Controlli a tappeto delle forze dell’ordine a Terni: stangato un locale di via Roma. Arrestato un ternano in centro

Torna su
TerniToday è in caricamento