rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

La salute dei ternani finisce sotto la lente dell’Europa

Attività fisica, consumo di alcol e tabacco, ricorso alle cure mediche: questi gli aspetti che saranno analizzati nell’indagine che sarà sottoposta a 62 famiglie della città dell’acciaio

Quali sono le condizioni di salute dei ternani? Se lo chiede anche l’Europa che ha inserito la città dell’acciaio fra le realtà campione dell’indagine che si svolge in tutti gli Stati membri dell’Ue e che in Italia viene realizzata dall’Istat.

In questi giorni quattro operatori stanno contattando le 62 famiglie campione della Conca – già preventivamente avvisate – a cui verrà somministrato un questionario di rilevazione che contiene quesiti sulle condizioni di salute e sugli stili di vita dei cittadini (attività fisica, consumo di bevande alcoliche, di tabacco) e sul ricorso ai servizi sanitari locali.

L’indagine è compresa tra le rilevazioni di interesse pubblico ed è inserita nel programma statistico nazionale e pertanto prevede l’obbligo di risposta. “Si rassicurano le famiglie sul rispetto della privacy – fanno sapere da Palazzo Spada - e sulle modalità di trattamento dei dati che avverranno nel totale rispetto della normativa”.

Per informazioni si possono contattare i servizi statistici ai numeri 0744 549764–742 oppure scrivere una mail a servizi.statistici@comune.terni.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salute dei ternani finisce sotto la lente dell’Europa

TerniToday è in caricamento