rotate-mobile
Salute

I rimedi naturali per ottenere un seno perfetto

In arrivo la prova costume, ma molte si sentono a disagio per il seno: ecco come prendersene cura per l'estetica ma anche per la salute

È iniziato il count down per la prova costume e il problema non sembra essere solo quello dei fianchi grossi o della cellulite. Per molte donne l’imbarazzo o il non sentirsi a proprio agio sulla spiaggia dipende anche dal seno. Troppo piccolo o troppo grande, cadente o strabordante dal costume, ogni donna vorrebbe avere un seno perfetto, o perlomeno proporzionato al resto della propria silhouette.

Ecco allora alcuni consigli per prendersi cura del decoltè.

Rimedi naturali per la cura del seno

Rassodare. Rendere più sodo il seno è possibile con l’aiuto del freddo. Con questi due accorgimenti l’effetto sarà subito visibile in quanto il freddo è un vasocostrittore e la bassa temperatura farà contrarre i tessuti.

Massaggio con il ghiaccio: prendete dal freezer due cubetti di ghiaccio, massaggiate il seno eseguendo dei movimenti circolari continui per uno o due minuti e non oltre.

Doccia...fredda: terminata la consueta doccia, all’ultimo risciacquo rivolgete un getto abbondante di acqua gelata sui seni. Asciugate poi delicatamente con un asciugamano, indossate subito in reggiseno e ponetevi sdraiate supine per circa 30 minuti. È un validissimo aiuto per rassodare.

Albume d’uovo: sbattete un albume d’uovo fino a che non prenda una consistenza schiumosa e applicatelo sul seno lasciandolo agire per circa 30 minuti. Risciacquate con succo di cetriolo e alla fine con acqua molto fredda. Il bianco dell’uovo ha delle ottime proprietà rassodanti.

Massaggi al rum: massaggiate il seno con una soluzione di rum e succo di limone in parti uguali, evitando la zona attorno al capezzolo. Risciacquate sempre con acqua fredda.

Ginnastica rassodante e tonificante: stando in piedi, gambe leggermente divaricate, con il busto eretto e le mani lungo i fianchi, mantenete in ogni mano una bottiglietta d’acqua da mezzo litro. Aprite le braccia verso l’esterno con movimenti lenti, fino a protarte le bottiglitte all’altezza delle spalle, parallele al pavimento. Riportate le braccia verso il basso, al punto di partenza e ripetete l’esercizio per 15 volte. Da ripetere ogni giorno.

Da sedute, busto eretto, stendete le braccia innanzi a voi, unite le mani e premete palmo contro palmo, con i gomiti all’altezza delle spalle. Ripetete per 30 volte e in più occasioni durante la giornata.

Rendere luminoso il decollété

Preparate questa maschera speciale con ingredienti natuali per rendere luminosa e attraente la pelle del vostro decollété. Prendete un cucchiaio di miele e amalgamatelo con un cucchiaio di succo di limone precedentemente filtrato. Applicate il composto su collo e scollatura, lasciandolo in posa per una ventina di minuti, quindi sciacquate bene e asciugate con cura.

Prevenzione del tumore al seno

Basta un semplice gesto e fin dal suo eventuale insorgere è possibile riscontrare e quindi curare un tumore al seno. La prevenzione deve iniziare a partire dai 20 anni con l’autopalpazione eseguita regolarmente ogni mese, nei giorni dopo la fine delle mestruazioni (periodo in cui il seno è meno dolente e turgido) oppure in qualsiasi momento si ci si trova in gravidanza o in menopausa. Dopo i 40/50 anni sono consigliate mammografie periodiche.

Autopalpazione del seno: in piedi o sedute, busto eretto. Portate il braccio destro dietro alla nuca e toccate il seno destro con movimenti circolari, applicando una leggera pressione con le dita, alla ricerca di eventuali masse o ispessimenti. Ripetete gli stessi movimenti a sinistra e rivolgetevi al medico se riscontrate qualcosa di anomalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rimedi naturali per ottenere un seno perfetto

TerniToday è in caricamento