rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Blog

Terni, il caos in Consiglio comunale all’attenzione del Ministro dell’Interno: “Bandecchi non può continuare a fare il sindaco”

Intervento congiunto dei parlamentari del Partito democratico Walter Verini e Anna Ascani: “Abbiamo avuto un colloquio con Piantedosi”

Una ripresa dei lavori piuttosto movimentata in Consiglio comunale. Il sindaco Stefano Bandecchi è stato al centro di un confronto piuttosto acceso, balzato all’attenzione anche dei media nazionali. Su twitter, ad esempio, l’hashtag Terni è entrato in trend e molti portali si stanno occupando di ciò che è avvenuto nel corso della seduta di oggi, lunedì 28 agosto.

I parlamentari Pd Anna Ascani e Walter Verini informano che: “Poco fa, abbiamo avuto un colloquio con il Ministro dell’Interno Piantedosi. A lui abbiamo espresso la più profonda preoccupazione per le ferite e le lesioni alla convivenza civile e democratica prodotte quotidianamente a Terni dai comportamenti del Sindaco Bandecchi. Gli episodi di questa mattina sono di una inaudita gravità: configurano reati, insulti all’istituzione e al Consiglio comunale, resistenza a pubblico ufficiale, minacce”.

Secondo i parlamentari Dem: “E fanno seguito a numerosi episodi che nelle scorse settimane hanno visto sempre protagonista questo signore, contro funzionari comunali, giornalisti, consiglieri di opposizione. È un comportamento indegno, da parte di un personaggio su cui pende, tra l’altro, una seria questione di incompatibilità e conflitto d’interessi. Bandecchi non può continuare a fare il Sindaco: avere preso la maggioranza dei voti non lo autorizza a tenere questi comportamenti che offendono la città di Terni, le istituzioni, i consiglieri di opposizione, cui va la nostra solidarietà”.

Le conclusioni: “Ringraziamo il Ministro Piantedosi per l’attenzione dimostrata. Ci auguriamo che si prenda atto di questa insostenibile situazione e che si possano adottare tutti i provvedimenti utili a ripristinare un clima civile e democratico nella città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il caos in Consiglio comunale all’attenzione del Ministro dell’Interno: “Bandecchi non può continuare a fare il sindaco”

TerniToday è in caricamento