rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Blog Marmore

“Cascata delle Marmore, bene i numeri ma ci sono ancora troppe cose che non funzionano”

L’intervento di Francesco Filipponi, capogruppo del Pd in consiglio comunale: “Rifiuti, bagni non funzionanti e caos traffico: necessario investire parte dei proventi per gli interventi necessari”

Siamo tutti estremamente soddisfatti del numero degli ingressi presso il sito della cascata delle Marmore durante l'ultimo periodo, in particolare per le festività pasquali. Occorre però fare alcune considerazioni doverose, da parte nostra ci impegneremo a trasformare queste osservazioni in ulteriori atti di impegno nei confronti della giunta comunale, oltre quelli già presentati.

Va ricordata la nostra battaglia per evitare l’aumento di due euro del prezzo del biglietto, giustificato dalla giunta come copertura al maggior costo di pulizia e smaltimento dei rifiuti: è sufficiente vedere le foto dei cestini colmi di ieri per capire che l'aumento non ha prodotto risultati. Nelle giornate di massimo afflusso, inoltre i bagni presso il tourist shop del belvedere inferiore non erano utilizzabili per i lavori da noi chiesti con atti risalenti almeno al 2019 e a poco sono serviti i pochi bagni chimici in sostituzione. Il bus navetta poi non funzionante tra il belvedere superiore e quello inferiore ha comportato grandi disagi legati al caos del traffico, dovuto anche al collegamento tra Marmore e Piediluco. Se a ciò si aggiunge il problema cronico dell’area camper e la mancata manutenzione delle zone limitrofe (ad iniziare dalle strade) al nostro bellissimo sito della cascata, si può capire quanto erano corrette le nostre sollecitazioni.

Ribadiamo ancora una volta la necessità di spendere per i lavori necessari quota parte dei proventi e ascoltare oltre che mettere in pratica le azioni chieste dal consiglio comunale.

*capogruppo Pd

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cascata delle Marmore, bene i numeri ma ci sono ancora troppe cose che non funzionano”

TerniToday è in caricamento