rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog

Elezioni a Terni, la componente civica indica la via: “Fare presto e bene in vista della campagna elettorale”

Intervento del capogruppo di Terni civica Michele Rossi e del coordinamento composto da Giovanni Ceccotti e Lorenzo Bartolucci

Un annuncio rinviato per fare quadrato ulteriormente e convergere sul prossimo candidato a sindaco della coalizione di centrodestra. La riconferma di Leonardo Latini, allo stato attuale, è ancora in bilico nonostante la forte presa di posizione di quattro assessori della sua compagine di giunta. Nei prossimi giorni, probabilmente entro la fine della settimana, è prevista una nuova riunione dei vertici dei partiti interessati per formalizzare l’accorso sul prossimo candidato a primo cittadino.

Gli esponenti di Terni civica, a sostegno della coalizione, esprimono il loro pensiero a riguardo: “Il clima di incertezza sul candidato Sindaco non aiuta la giusta preparazione dell'appuntamento elettorale che ci attende. Per come l'abbiamo sempre interpretata – affermano il capogruppo Michele Rossi e gli esponenti del coordinamento Giovanni Ceccotti e Lorenzo Bartolucci - la campagna elettorale non è solo la raccolta del consenso ma è il momento di maggiore confronto con i cittadini sulle idee e il futuro della città. Sarà che questo è proprio il ruolo del civismo che da sempre cerchiamo di incarnare e nel quale da sempre crediamo. Ascolto, coinvolgimento e raccolta dei suggerimenti della società civile spesso non coinvolta e apporto di nuove competenze ed energie”.

Una rivendicazione da rimarcare: “Terni civica è l'unica forza civica all'interno della attuale coalizione di centrodestra al governo della città di Terni, e a differenza di chi si affaccia solo ora da altro capoluogo, legittimata dal consenso elettorale è presente in consiglio comunale ed ha partecipato con il proprio sostegno leale e propositivo all'azione amministrativa e intende così continuare. Siamo certi che la nostra instancabile attività di questi anni porterà ad una presenza civica più forte all'interno di una coalizione partitica altrettanto forte; contribuendo ancora come cinque anni fa al successo elettorale”.

Gli scenari di breve periodo: “Ricordiamo a noi stessi e agli alleati che dobbiamo fare presto e fare bene perché ci attende una bella campagna elettorale in cui raccontare quelli che sono i traguardi fin qui raggiunti ma soprattutto i temi e gli impegni futuri per la città. Ci attende poi – concludono - una stagione amministrativa, superate le difficoltà di questi anni, di grandi soddisfazioni come città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, la componente civica indica la via: “Fare presto e bene in vista della campagna elettorale”

TerniToday è in caricamento