rotate-mobile
Blog

Claudio Fiorelli: “La politica regionale sta riducendo la sanità nel territorio ternano ai minimi termini”

Il candidato sindaco del Polo alternativo sarà presente alla manifestazione in piazza: “Si sta distruggendo l'attrattività dell'ospedale Santa Maria di Terni che era il fiore all'occhiello dell’Umbria”

In piazza per difendere il servizio sanitario pubblico che in Umbria e soprattutto a Terni è praticamente al collasso. Il candidato sindaco del Polo alternativo, Claudio Fiorelli, insieme alle tre liste che sostengono la sua candidatura - Movimento 5 Stelle, Bella Ciao e Terni Conta - sarà in piazza Ridolfi venerdì 14 aprile alla manifestazione indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil a tutela della sanità come diritto universale per tutti.

"Tutte le cittadine e i cittadini devono poter accedere ai servizi sanitari in tempi rapidi - le parole di Claudio Fiorelli - invece il servizio pubblico in Umbria e in particolare a Terni è al collasso. Liste d'attesa infinite, strutture fatiscenti, carenza di personale che approda in altre realtà più attrattive dal punto di vista della crescita professionale. La politica regionale che sta svuotando l'alta specialità, trasferita totalmente a Perugia, riduce la sanità nel territorio ternano ai minimi termini, distruggendo l'attrattività dell'ospedale Santa Maria di Terni che era il fiore all'occhiello dell'Umbria. Saremo in piazza per chiedere alla Regione politiche che salvaguardino i servizi pubblici, garantiscano il diritto alla salute accessibile a tutti e in tempi adeguati di risposta. Soprattutto ribadiamo la necessità ormai improcrastinabile di realizzare in tempi certi un nuovo ospedale in grado di garantire l'alta specialità e l'attrattività verso i territori limitrofi. I ternani pagano sulla loro pelle l'indebolimento della sanità pubblica e i tagli ai servizi operati dalla destra. Una città che pone il diritto alla salute al primo posto è una città che tiene al presente e al futuro dei propri cittadini".

                                                                                                                                      *candidato sindaco Polo alternativo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Fiorelli: “La politica regionale sta riducendo la sanità nel territorio ternano ai minimi termini”

TerniToday è in caricamento