rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog

Comune di Terni, la segnalazione: “Alcuni servizi dedicati ai minori con disabilità spostati in sedi alternative”

L’intervento dei consiglieri del Movimento cinque stelle: “L’attività in acqua per molti di questi ragazzi rappresenta un routine importante e di sollievo. Ora vengono spostati come pacchi”

“Abbiamo ricevuto segnalazioni sul fatto che, alcuni servizi dedicati ai minori con disabilità, sono stati spostati in sedi alternative”. I consiglieri comunali del Movimento cinque stelle, ricevendo alcune sollecitazioni da parte di privati cittadini, sono intervenuti sul tema.

Secondo i pentastellati: “Le attività previste in acqua nelle Piscine dello Stadio sarebbero state sospese e i bambini spostati alla bocciofila di Boccaporco e presso l'oratorio Chiesa San Paolo, a svolgere altro. L’attività in acqua per molti di loro rappresenta un routine importante e di sollievo. Ora vengono spostati come pacchi presso una bocciofila”.

Ed ancora: “L’amministrazione tace su questo e non prende alcun provvedimento. Ci chiediamo come possa avvenire questo nel silenzio di un'amministrazione che alza la voce solo quanto c’è da tagliare un nastro. Dopo pochi giorni ricchi di proclami sulla veloce riapertura tutto è tornato a tacere. Nella fattispecie dipendenti, atleti e minori disabili dimenticati. Alla giunta sembra importare solo quello che avviene a 10 metri di distanza, l’importante è tagliare i nastri” concludono i consiglieri comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, la segnalazione: “Alcuni servizi dedicati ai minori con disabilità spostati in sedi alternative”

TerniToday è in caricamento