rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

Dl ‘taglia prezzi’, Valeria Alessandrini: “Impegno del Governo per evitare che i capoluoghi come Terni vadano in default”

La Senatrice della Lega: “Un risultato a conferma del grande impegno della Lega e della consolidata vicinanza ai territori”

“Finalmente c’è l’impegno del Governo, ad inserire nel primo provvedimento utile la proposta tesa ad evitare che i comuni capoluogo di provincia - come Terni - vadano in default, come richiesto dalla Lega”. Lo annuncia la Senatrice Valeria Alessandrini, evocando il Decreto legge denominato ‘taglia prezzi’ contenente misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi in Ucraina.

Secondo la senatrice: “Dopo aver presentato numerosi emendamenti, nei provvedimenti precedenti di questi anni, con la trasformazione in ordine del giorno otteniamo anche il via libera del governo all’inserimento di questa misura nel prossimo provvedimento utile. Un risultato a conferma del grande impegno della Lega e della consolidata vicinanza ai territori”.

Ed ancora: “Abbiamo tenuto alto il livello d'attenzione sulla tematica ed ottenuto dal Governo la promessa di risolverla in tempi consoni. Saremo comunque attenti che il percorso di sostegno ai comuni virtuosi non incontri ulteriori intoppi, ed in accordo alle indicazioni avanzate anche dalla Ragioneria generale dello stato, possa giungere a compimento, evitando così di gravare pesantemente su cittadini ed amministratori locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dl ‘taglia prezzi’, Valeria Alessandrini: “Impegno del Governo per evitare che i capoluoghi come Terni vadano in default”

TerniToday è in caricamento