rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

Elezioni a Terni, Francesco Pocaforza: “Esco dalla Lega per aderire a Fratelli d'Italia”

Cambio per il consigliere comunale: “Sostegno alla candidatura di Orlando Masselli. Non possiamo infrangere il sogno di una nuova Terni per beghe di partito”

Dopo mesi di riflessione e alla luce degli ultimi accadimenti ,ho deciso di uscire dalla Lega e aderire a Fratelli d’Italia e sostenere Orlando Masselli come candidato sindaco. Ogni scelta è scandita da un processo decisionale fatto di valutazioni, obiettivi e conseguenze. Ho sostenuto questa maggioranza e l’attuale primo cittadino con lealtà e convinzione ma ho sostenuto soprattutto una squadra di governo ed un percorso teso a rimettere in cammino la speranza di costruire una città nuova, solidale , dinamica e protagonista. Questo cammino già positivamente avviato può continuare con rinnovato spirito e vigore prendendo atto della realtà . Non possiamo infrangere il sogno di una nuova Terni per beghe di partito e neppure nel continuare a narrare una prospettiva di continuità oramai solo frutto di ripicca e personalismo. Bisogna prendere atto della situazione e lavorare per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. 

Il mio sguardo è stato sempre rivolto al voler fare il bene della città, apportando in ogni modo, nei limiti delle mie possibilità, il supporto degno di ogni cittadino. Ad oggi so che l'unica soluzione è quella di poter lavorare con un gruppo coeso e di chiare prospettive. Per questo chiudo questo lungo percorso con la Lega che nel corso del tempo ha perso solo pezzi di credibilità continuando nei suoi giochi e bagarre oramai per me inaccettabili. 

Assumendomi ogni responsabilità, come mi è stato insegnato, riconosco nel progetto di FDI ,di Orlando Masselli sindaco e di tutti coloro che costituiranno un ampia coalizione a suo sostegno, il modo migliore per dare senso ad un passato amministrativo del quale Terni deve essere orgogliosa e dare gambe e prospettiva ad un futuro positivo che solo il centrodestra può garantire alla comunità ternana.  

Il futuro è nelle mani di chi sa scegliere, per questo crederò sempre nella buona politica e nella possibilità di fare sempre e comunque il massimo per la mia città. 

                                                                                                                                                       *consigliere comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Francesco Pocaforza: “Esco dalla Lega per aderire a Fratelli d'Italia”

TerniToday è in caricamento