rotate-mobile
Blog

Mostra su Caravaggio, Brizi: “Evento internazionale per Terni, grazie alla Fondazione Carit”

Il consigliere comunale in quota Lega rilancia l’evento in programma a fine ottobre a Palazzo Montani Leoni: “Occasione di sviluppo”

“La mostra sui maggiori autori della fine del Cinquecento e del Seicento italiano, da Michelangelo Merisi detto il Caravaggio ad Artemisia Gentileschi rappresenta un evento internazionale che darà lustro a Terni e in maniera concreta la candida a città non solo industriale ma anche turistico e attrattiva”. E’ il pensiero del consigliere comunale della Lega Federico Brizi sull'evento in programma a fine ottobre.

“Come presidente della commissione sviluppo economico - prosegue il consigliere - ritengo che sia doveroso sottolineare una azione reale che va nella direzione dei grandi eventi culturali. Tale è la mostra che vede  ben due opere del Caravaggio nonché  La Giuditta di Artemisia Gentileschi, un grandissima pittrice che seconda la critica può addirittura essere considerata la prosecutrice del grande Caravaggio.  In questo evento fondamentale il ruolo della Fondazione Carit che ha individuato un curatore di grande rilievo come Pierluigi Carofano,  raccolto le opere nonché messo a disposizione una sede prestigiosa quale il Palazzo Montani Leoni. La Fondazione non è nuova ad operazioni di così ampio respiro ma già in passato ha organizzato appuntamenti di rilievo come la mostra del 2020 sull'arte italiana del dopoguerra. Sono questi gli eventi di qualità che sono in grado di accendere su Terni i riflettori internazionali”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra su Caravaggio, Brizi: “Evento internazionale per Terni, grazie alla Fondazione Carit”

TerniToday è in caricamento