rotate-mobile
Blog

Fondi Pnrr, Doriana Musacchi: “Un’opportunità per Terni. Quattro bandi per utilizzare risorse destinate al settore dell’istruzione”

La consigliera del Gruppo Misto: “Risorse che hanno la finalità di migliorare le condizioni degli immobili e delle infrastrutture adibite di proprietà comunale ad uso scolastico”

Diciotto milioni di euro destinati ad interventi di riqualificazione urbana. Nei giorni scorsi l’assessore e vicesindaco Benedetta Salvati ha annunciato il via libera ai finanziamenti ottenuti da Palazzo Spada per i progetti presentati nell’ambito del Pnrr. Sulla scia di quanto accaduto e collegandosi alle nuove opportunità emergenti, la consigliera del Gruppo Misto Doriana Musacchi ha dichiarato: “In un’ottica di piena collaborazione con i miei colleghi amministratori e di trasparenza nei confronti della cittadinanza, segnalo un’ulteriore occasione proveniente dai fondi Pnrr. Sono stati emanati quattro avvisi pubblici relativi al mondo dell’Istruzione, bandi nei quali anche i Comuni rientrano tra i beneficiari”.

Secondo la consigliera: “Si tratta della messa a disposizione di risorse economiche per l’edilizia scolastica che può interessare l’amministrazione comunale di Terni, al fine di migliorare le condizioni degli immobili e delle infrastrutture adibite di proprietà comunale ad uso scolastico”. Nel dettaglio i bandi riguardano: “Il potenziamento delle infrastrutture per lo sport a scuola, ossia l’aumento della disponibilità di palestre e impianti sportivi, grazie a nuova realizzazione o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti. La realizzazione o la riqualificazione di mense per le scuole del primo ciclo di istruzione. La creazione di nuovi spazi o la messa in sicurezza di quelli esistenti per quanto attiene gli asili nido e le scuole di infanzia. Infine la demolizione e ricostruzione di interi edifici ad uso scolastico”.

I termini per la partecipazione vedono la scadenza per i primi tre fissata per il 28 febbraio, mentre per il quarto è l’8 febbraio. I dettagli sono consultabili nel sito istituzionale: https://pnrr.istruzione.it.
“Dal momento che i fondi Pnrr si sono già dimostrati di grande utilità per Terni, spero che anche questa opportunità possa concretizzarsi per il nostro territorio. Sarebbe un risultato molto rilevante – ha concluso Doriana Musacchi - perché conseguito in un settore di grande valenza sociale e formativa, come quello dei servizi scolastici". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Pnrr, Doriana Musacchi: “Un’opportunità per Terni. Quattro bandi per utilizzare risorse destinate al settore dell’istruzione”

TerniToday è in caricamento