rotate-mobile
Blog

Traffico a Terni Nord, lavori fermi e caos in tre punti: “Zona isolata, cantieri al palo”

L’intervento del consigliere del Pd Filipponi: “Marattana, rotonda del Tulipano e la strada per Cesi stanno paralizzando la zona”

“Con i lavori fermi da 3 mesi per il completamento della bretella Maratta - Gabelletta, la strada provinciale carsulana chiusa dai primi di settembre e l'adeguamemto della rotonda in piazzale Marinai, la zona nord della città è sempre più isolata”. Così il consigliere comunale del Partito Democratico, Francesco Filipponi, in una nota dedicata alle problematiche del traffico in città. 

“Per il nuovo ponte che dovrebbe collegare via del Centenario a strada di Casanova, non si hanno più notizie, così come per la strada provinciale carsulana per Cesi, mentre per la rotonda a piazzale Marinai si ammettono forti difficoltà, per questo intendiamo esprimere preoccupazione e sdegno. Con i disagi della rotonda al Tulipano, il mancato procedere dei lavori di realizzazione del nuovo ponte sulla bretella e dello lo sbocco sulla zona industriale ternana, a distanza di 3 mesi dalla demolizione del vecchio e senza l'avanzare dei lavori sulla Carsulana i disagi sono enormi per tutti i cittadini. Più volte abbiamo  sottolineato l’importanza rappresentata dalla totale messa a disposizione del tracciato della maratta gabelletta per i residenti, ma anche per i quartieri limitrofi e per la città tutta”.  

“Risulta necessario avviare immediatamente i lavori per il nuovo ponte e lavorare anche per un nuovo svincolo di ingresso ed uscita dal raccordo. Inoltre serve riprendere immediatamente i lavori sulla Carsulana e mettere in sicurezza strada della Pittura, unica alternativa per l'accesso a Cesi. Sulla viabilità dei quartieri della parte Nord della città occorre un confronto ampio e sinergico con la cittadinanza, non come avvenuto per l’adeguamento della rotonda di Piazzale Marinai d’Italia. A queste criticità viarie occorre aggiungere i furti che stanno caratterizzando le cronache degli ultimi giorni in zona e la mancata realizzazione delle opere pubbliche a partire dalle scuole. Ciò dimostra la fine nel dimenticatoio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico a Terni Nord, lavori fermi e caos in tre punti: “Zona isolata, cantieri al palo”

TerniToday è in caricamento