rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

“Dalla galleria nazionale dell'Umbria un vero caso di 'bullismo istituzionale'”

Le parole di Michele Rossi, capogruppo Terni Civica: “Si rischia di rovinare in un attimo il grande lavoro di promozione dei nostri luoghi”

Sulla vicenda ha già detto molto bene il Sindaco, situazioni come queste rischiano di rovinare in un attimo il grande lavoro di promozione dei nostri luoghi, fatto dal comune con il competente assessorato regionale. Rimane da aggiungere che dovrebbero solo scusarsi pubblicamente, sono un ente istituzionale e non possono permettersi di sfottere Terni.

Promuovere un evento di rilevanza nazionale denigrando i presunti difetti della seconda città della regione è una vera caduta di stile. Per altro per riprendersi dalla sindrome di Stendhal basterebbe scendere a Fontivegge o a Ponte San Giovanni. E invece di ironizzare sui difetti propri lo si fa su quelli degli altri. Farlo su quelli degli altri è denigrare. Il fatto poi che non si voglia ammettere la scarsa lungimiranza dimostra come il rispetto sia ancora un concetto di la dall'essere acquisito.

Se per il direttore di un museo nazionale il fatto che una intera comunità si sia sentita offesa da un attacco gratuito e banale è fatto di nessuna rilevanza, perchè il problema è di chi sarebbe troppo sensibile per apprezzare la sottile ironia, dà la misura della superficialità con cui si svolgono ruoli di fondamentale importanza per la crescita culturale e umana di questa nostra regione.

                                                                                                                                                     *consigliere comunale Terni Civica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dalla galleria nazionale dell'Umbria un vero caso di 'bullismo istituzionale'”

TerniToday è in caricamento