rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Blog

Giorgia Meloni in Umbria: “Solo il vecchio vizio di annunci mirabolanti prima delle elezioni”

Guido Verdecchia, capogruppo di Alternativa Popolare del Comune di Terni: “Un elenco di promesse note che sono sul tavolo”

Il 9 Marzo, a Bastia Umbra, ho assistito in rappresentanza del sindaco Bandecchi e del Comune di Terni, alla firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione dell’Umbria sottoscritto dalla Presidente del Consiglio Meloni e dalla Presidente della Regione Tesei.

Il profumo elettorale dell’evento è stato evidente fin da subito (le elezioni Europee sono alle porte e quelle regionali si svolgeranno entro il 2024), visto l’invio in fretta e furia degli inviti ai sindaci dei comuni umbri, recapitati per mail nella serata di giovedì 7 marzo con l’obbligo di rispondere, pena la non assegnazione del posto, non oltre le 11.30 di venerdì 8 marzo, tant’è che molti sindaci non erano presenti e molti comuni neppure rappresentati. 

Nel merito l’evento mediatico (nulla di più) non ha raccontato niente di nuovo rispetto a quanto tutti già sapevamo da tempo: nessun nuovo programma per l’Umbria, nessuna nuova iniziativa anche solo annunciata per il territorio, ma solo l’elenco delle promesse note che sono sul tavolo (e lì sono ferme da troppo tempo) ed il rendiconto di quanto denaro ci vuole per realizzarle. Stop. 

La notizia vera che voglio dare ai cittadini e alla stampa è che la Presidente Meloni, dichiarando testualmente che “bisogna riportare l’Umbria al centro dell’Italia”, ha certificato il fallimento di 5 anni di centrodestra al governo del territorio regionale e, purtroppo, ancora di più per la nostra Terni, che la Tesei durante il suo discorso, a favore di camera e davanti alla Meloni e al Ministro Fitto, non ha mai nominato elencando i progetti dell’accordo sottoscritto. 

Volete sapere cosa ne penso di chi, anche in questo caso, parla male del mio partito e del nostro Sindaco Bandecchi? Ci sono persone che non avendo niente da poter raccontare di loro, non hanno altra possibilità che parlare degli altri. 

*Capogruppo Alternativa Popolare del Comune di Terni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni in Umbria: “Solo il vecchio vizio di annunci mirabolanti prima delle elezioni”

TerniToday è in caricamento