rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Blog

“Guerra in Medio Oriente, Bandecchi irresponsabile: così si rischia di rendere Terni un obiettivo sensibile”

L’intervento di Bella Ciao e del gruppo territoriale M5S: “Le parole del sindaco contro il popolo palestinese sono aberranti e razziste: ennesimo segnale di come non abbia il minimo interesse per la comunità ternana, ma utilizzi il suo ruolo solo in cerca di visibilità nazionale”

Irresponsabili e farneticanti le parole del sindaco di Terni contro il popolo palestinese. Le parole del sindaco di Terni contro il popolo palestinese sono farneticanti e rischiano di rendere la città di Terni un obiettivo sensibile.

Dopo aver auspicato l’inizio della terza guerra mondiale e dichiarato che la striscia di Gaza dovrebbe essere “rasa al suolo”, oggi Bandecchi afferma di provare molto schifo per il popolo palestinese.

Dichiarazioni aberranti, razziste e irresponsabili, alla luce del conflitto che sta causando migliaia di vittime, molte delle quali innocenti, come nel tragico caso degli attacchi a un ospedale civile di Gaza.

L’Italia ha tradizionalmente svolto un ruolo strategico nei processi diplomatici in Medio Oriente e nel contesto internazionale.

Tuttavia, sembra sempre più evidente che questa funzione sia stata abdicata con conseguente perdita di rilevanza politica. Il silenzio della diplomazia sta lasciando spazio al suono delle armi.

Dichiarazioni di questo tipo da parte del sindaco sono l’ennesimo segnale di come non abbia il minimo interesse per la comunità ternana, ma utilizzi il suo ruolo solo in cerca di visibilità nazionale.

Un progetto che appare sempre più fallimentare.

Tra l’altro, colpisce che parole così nette arrivino mentre Bandecchi sta cercando improbabili alleanze con Renzi che, come è noto, ha rivestito il ruolo di consulente del regime saudita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Guerra in Medio Oriente, Bandecchi irresponsabile: così si rischia di rendere Terni un obiettivo sensibile”

TerniToday è in caricamento