rotate-mobile
Blog

Incendio a Maratta: “Tre roghi in meno di due anni. Attivare subito una commissione di inchiesta comunale”

Il capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti: “Fare massima luce sulle cause dell'incendio di oggi e adottare tutti i provvedimenti necessari perché sia l'ultimo”

"Attivare subito una commissione di inchiesta comunale perché tre incendi in meno di due anni non sono tollerabili e non possono essere fatti passare come una cosa normale”. Tale richiesta giunge dal capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti, a poche ore dal rogo divampato all’interno dell’azienda Ferrocart di via Vanzetti.

Secondo Alessandro Gentiletti è opportuno: “Fare massima luce sulle cause dell'incendio di oggi e adottare tutti i provvedimenti necessari perché sia l'ultimo. La città di Terni non regge più un simile stress e questo è ormai evidente a tutti, così come la necessità di intervenire sul ciclo dei rifiuti, investendo ogni risorsa a disposizione per gli impianti pubblici, in questi anni utilizzata per altri interventi dal sapore esclusivamente propagandistico"

Ed ancora: "L'amministrazione non può continuare a chiudere la stalla dopo che i buoi sono usciti o correre insieme ai pompieri a spegnere gli incendi. La programmazione e la difesa del territorio – conclude - invece che la costruzione di nuove discariche, deve essere la priorità dell'agenda amministrativa. Se chi governa è in grado lo faccia, altrimenti vada a casa”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Maratta: “Tre roghi in meno di due anni. Attivare subito una commissione di inchiesta comunale”

TerniToday è in caricamento