rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Blog

Piediluco, la segnalazione: “Vicini all’inizio della stagione turistica. Degrado palpabile ma tutto tace”

Intervento del segretario reggente del circolo Pd Sandro Piccinini: “A breve si svolgeranno sul lago le prime gare nazionali di canottaggio con l’arrivo di tanti canottieri e turisti”

“Siamo ormai vicini all’inizio della stagione primaverile. A Piediluco, centro lacustre e turistico per eccellenza tutto tace e tutto è fermo. Il degrado è palpabile. A che punto sta lo stato dell'arte? Nonostante le dichiarazioni roboanti da parte di esponenti di primo piano dell'amministrazione bandecchiana fatte otto mesi fa in occasione delle elezioni e poi ribadite successivamente è tutto fermo. Venite a vedere se non credete. È facile parlare da dietro una scrivania.

È chiaro e verificabile che la situazione in cui versa il paese in termini di manutenzione, pulizia, segnaletica orizzontale e verticale è di quasi abbandono e di noncuranza da parte di un comune che dovrebbe anche sapere che quest'anno la "Santa Pasqua" giungerà a noi molto presto. A breve si svolgeranno sul lago le prime gare nazionali di canottaggio con l’arrivo di tanti canottieri e turisti.

In quel centro remiero che in attesa dell'avvio del progetto del Pnrr, su cui stendiamo un velo pietoso per come è stato gestito, attualmente è lasciato in completo abbandono sia all'interno che all' esterno quasi una vergogna. Non è certamente un bel biglietto da visita non possiamo certo chiudere gli occhi e quindi non segnalare con forza questo stato di cose che non fanno bene né a Piediluco, né ai suoi abitanti né alla città stessa. Che le risposte siano rapide e risolutive”.

Segretario reggente del circolo Pd*

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piediluco, la segnalazione: “Vicini all’inizio della stagione turistica. Degrado palpabile ma tutto tace”

TerniToday è in caricamento