rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Blog

“La presentazione della Visopack all’interno dello stabilimento Treofan conferma la bontà dell’operazione”

Diego Mattioli, segretario provinciale Ugl Chimici Terni: “La cessione in continuità produttiva unica soluzione per far riprendere l’attività e garantire la totale riassunzione dei lavoratori”

Come segreteria provinciale della Ugl Chimici di Terni non possiamo che essere soddisfatti e felici di quanto avvenuto ieri pomeriggio all’interno dello stabilimento Treofan di Terni.
La presentazione della Visopack nella persona del suo presidente, Michael Yanovski, e soprattutto le sue parole non hanno che confermato la bontà dell’operazione che, grazie all’instancabile impegno del liquidatore Varazi si è conclusa positivamente con la firma, il 25 agosto scorso, del preliminare di cessione dello stabilimento. 

Come sindacati ne siamo convinti essendo stati, fin dall’inizio di questa vertenza più di 2 anni e mezzo fa, uno dei pochi soggetti al tavolo convinti che l’unica soluzione per far riprendere l’attività e riassorbire tutta la forza lavoro, fosse la cessione in continuità produttiva. Solo questa poteva, in funzione delle competenze e professionalità del personale, garantire la totale riassunzione dei lavoratori che ieri Yanovski ha confermato tale. Inoltre, Yanovski ha sottolineato la volontà della sua azienda di allargare gli orizzonti produttivi con prodotti innovativi, anche con investimenti per il miglioramento degli impianti esistenti e l’acquisto di nuovi. Importantissima anche la presenza di tutte le istituzioni e importante l’impegno che tutti si sono assunti, di supportare in tutti i modi possibili l’opera di reindustrializzazione che Visopack si appresta a mettere in campo. 

Compiuto questo primo passo, come sindacato adesso siamo in attesa che Visopack presenti il suo piano industriale al tavolo aperto presso il MiMit e lì, ancora una volta, saremo responsabilmente vigili che tutto si compia nell’interesse dei lavoratori perché si giunga velocemente all’approvazione istituzionale e sindacale e ci sia il passaggio di proprietà così che Visopack possa iniziare a lavorare per il riavvio delle linee produttive, lavoro che di certo non sarà breve e facile, ma, grazie anche alla professionalità e alla capacità dei lavoratori della Treofan unito alle conoscenze del management e dei tecnici di Visopack, sia il più rapido possibile. 

                                                                                                                          *segretario provinciale Ugl Chimici Terni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La presentazione della Visopack all’interno dello stabilimento Treofan conferma la bontà dell’operazione”

TerniToday è in caricamento