rotate-mobile
Blog

Maltempo a Terni e provincia, la segnalazione: “Da Papigno a Piediluco strade pericolose a causa delle forti gelate”

L’intervento di Sandro Piccinini segretario del circolo Pd di Marmore: “Necessario lo spargimento di sale. Comune e Provincia facciano il loro dovere”

Una forte preoccupazione accomuna tutti i cittadini che devono percorrere le strade del territorio, in questi giorni caratterizzati da forti gelate. Il segretario del circolo Pd di Marmore Sandro Piccinini ha raccolto le testimonianze di alcuni residenti che utilizzano la statale per muoversi, dal tratto dell’incrocio di Papigno fino a Marmore e dalla frazione menzionata al borgo di Piediluco.

“Sono alcuni giorni che la strada ex SS 79 è resa pericolosa dalle forti gelate” esordisce Piccinini. “I cittadini che la devono percorrere, per motivi di lavoro o di studio, sono estremamente preoccupati e non si capisce di chi sia la competenza nel gettare il sale”. I tratti particolarmente critici: “Dall’incrocio di Papigno fino
a Marmore poi dall'inizio del centro abitato dentro il paese, al borgo di Piediluco”. La riflessione di Piccinini: “Occorre che Comune e Provincia facciano il loro dovere perché gettare un po’ di sale, la sera prima, non ha costi straordinari. Soprattutto garantisce più sicurezza ai cittadini i quali, per pagare tasse e balzelli sono di serie A. Differentemente – conclude Piccinini – nell’avere un servizio minimo sono di serie Z e abbandonati”.

La criticità legate alla viabilità emergono un po' ovunque, in questo periodo. Ci sono diversi cittadini che si sono organizzati, anche sui rispettivi gruppi social di riferimento. Un utilizzo sicuramente proficuo che consente di poter preventivamente essere avvisati, nel caso di attraversamento di uno o più punti critici. Ne è un esempio tangibile il gruppo facebook dedicato a Montecastrilli dove, sono state evidenziate la presenza di lastre di ghiaccio, all’altezza della stazione e della frazione di Farnetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni e provincia, la segnalazione: “Da Papigno a Piediluco strade pericolose a causa delle forti gelate”

TerniToday è in caricamento