rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Blog

“Ambulanti di Forte dei Marmi a Terni, sindaco e assessora inizino a lavorare per affrontare le questioni vere”

L’intervento di Cosmina Ioan, responsabile di commercio e artigianato del Pd: “Pur essendo un mercato conosciuto e apprezzato, la contrarietà di molti commercianti e di chi li rappresenta è del tutto comprensibile”

L’annuncio di ospitare a Terni il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi sta creando forte contrapposizione in città. Pur essendo un mercato conosciuto e apprezzato, la contrarietà di molti commercianti e di chi li rappresenta è del tutto comprensibile. L’iniziativa non si inserisce infatti in un contesto solido e florido, ma in un quadro cittadino privo di progettualità e visione, in cui l’amministrazione ha dato ampia prova di ritenere che discutibili esperimenti (come l’apertura della Ztl, poi richiusa) e addobbi da centro commerciale siano la soluzione e possano sostituire la messa a punto di politiche serie, mirate e sistematiche.

Riteniamo che le ragioni del comparto del commercio e dell’artigianato vadano ascoltate e che sia ora, a mesi dall’insediamento, che il sindaco e l’assessora con delega inizino a lavorare per affrontare le questioni vere alla ricerca di soluzioni e progetti condivisi.

*responsabile commercio e artigianato del Pd di Terni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ambulanti di Forte dei Marmi a Terni, sindaco e assessora inizino a lavorare per affrontare le questioni vere”

TerniToday è in caricamento