rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Blog

“Uniti si vince: speriamo che la lezione a Terni sia stata imparata, nonostante l’assenza di qualsiasi autocritica”

L’intervento di Terni Valley sulla vittoria di Alessandra Todde in Sardegna e l’annuncio di due nuovi ingressi nell’associazione: si tratta dei consiglieri comunali Francesco Filipponi e Claudio Fiorelli

Riceviamo e pubblichiamo una nota del direttivo di Terni Valley sull’esito delle elezioni regionali in Sardegna e sulla campagna di tesseramento dell’associazione.
-------------------

Uniti si vince. Una frase che non ci è nuova. Qualcuno si ricorderà era stata detta anche a Terni l’anno scorso, più e più volte. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo come sarebbe andata. L’emozione di andare al ballottaggio, invece che l’umiliazione di restarne fuori e magari, chissà, anche un testa a testa col fiato sospeso fino a notte fonda. Nella peggiore delle ipotesi, una opposizione di qualità e coesa, come quella degli ultimi anni.

La vittoria in Sardegna di Alessandra Todde è una bella notizia: ci impone da un lato il dovere di ricordare cosa accadde un anno fa a Terni, l’antica lezione che ciascuno è artefice della propria fortuna, e dall’altro sperare che la lezione a Terni sia stata imparata, nonostante l’assenza di qualsiasi autocritica da parte dei pochi responsabili che, a discapito di tutti, hanno prodotto il risultato ormai noto. Un plauso quindi da parte nostra soprattutto alle classi dirigenti della Sardegna, che hanno saputo ascoltare il territorio e anteporre la sfida comune agli interessi di partito, investendo su una ottima candidatura. Un plauso a chi anche nei partiti locali della nostra città continua a impegnarsi per far sì che anche a Terni sia possibile un approccio diverso come quello che ha riportato la sinistra in Sardegna.

Il nostro impegno, con serietà, autonomia e determinazione, per dare una prospettiva nuova, unitaria e vincente per la città, sta proseguendo. La campagna di tesseramento, che abbiamo avviato appena dieci giorni fa, sta dando grandi e significative soddisfazioni e ci spinge a continuare. Diamo il benvenuto alle tante e ai tanti che si sono iscritti, invitando tutti coloro che ancora non lo hanno fatto e hanno voglia di partecipare a farlo.

Ringraziamo in particolare anche i due consiglieri comunali di Terni, Francesco Filipponi e Claudio Fiorelli, che con spirito di generosità e coraggio hanno deciso di associarsi e contribuire alla nostra realtà. Gli diamo molto volentieri il benvenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Uniti si vince: speriamo che la lezione a Terni sia stata imparata, nonostante l’assenza di qualsiasi autocritica”

TerniToday è in caricamento